Diritto di resistenza. Come fare la rivoluzione attraverso il diritto eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Diritto di resistenza. Come fare la rivoluzione attraverso il diritto, scritto da Michele Marchesiello. Scaricate il libro di Diritto di resistenza. Come fare la rivoluzione attraverso il diritto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Diritto di resistenza. Come fare la rivoluzione attraverso il diritto Image

ISBN: 9788865792247

DIMENSIONE: 9,64 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Diritto di resistenza. Come fare la rivoluzione attraverso il diritto.pdf

AUTORE: Michele Marchesiello

DESCRIZIONE

Dall'Antigone di Sofocle a Carola Rackete il rifiuto di obbedire alla legge ingiusta e l'obiezione di coscienza contro il potere hanno attraversato la storia dell'umanità. E il «preferirei di no» di Bartleby, lo scrivano di Melville, ha messo in dubbio certezze consolidate. Nel tempo, il diritto di resistenza è entrato persino in alcune costituzioni dopo che la carta fondamentale della rivoluzione francese del 1793 stabilì che «quando il governo viola i diritti del popolo, la ribellione è per il popolo e per ogni sua parte il più sacro dei diritti e il più indispensabile dei doveri». Ma qual è il rapporto quotidiano tra resistenza e diritto? La legge è fatta per reprimere dissenso e resistenza o può essere veicolo di cambiamento e, addirittura, di rivoluzione? Ripercorrere alcune esperienze storiche e riandare ai fondamenti di tale rapporto apre scenari interessanti e inediti.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Acquista online il libro Diritto di resistenza. Come fare la rivoluzione attraverso il diritto di Michele Marchesiello in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Diritto di resistenza. Come fare la rivoluzione attraverso il diritto, Libro di Michele Marchesiello. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EGA-Edizioni Gruppo Abele, collana I ricci, brossura, data pubblicazione aprile 2013, 9788865790557.

LIBRI CORRELATI

Il corpo del duce. Un cadavere tra immaginazione, storia e memoria.pdf

Sonate 1, 2, 3, 4. Versione per clarinetto e pianoforte.pdf

Tutto quello che avresti voluto sapere sulla Juventus e non ti hanno mai raccontato. La storia, i campioni, le vittorie e le curiosità del mito bianconero.pdf

C'era una volta....pdf

Salute e magia attraverso i secoli.pdf

Palla avvelenata.pdf

Il mistero del sassofono soffiato.pdf

Predicava nelle loro sinagoghe. Esegesi ebraica dei vangeli.pdf

Fotografia. Conoscere e praticare la fotografia digitale e classica. Ediz. illustrata.pdf

Tre scene da Moby Dick tradotte e commentate da Alessandro Baricco. Testo inglese a fronte.pdf

La città vetrina. I luoghi del commercio e le nuove forme del consumo.pdf

Corro nel vento.pdf

Scrivimi. Storia di fughe, di casali, e, ovviamente, d'amore.pdf