L' economia degli antichi e dei moderni eBook

Siamo lieti di presentare il libro di L' economia degli antichi e dei moderni, scritto da Moses I. Finley. Scaricate il libro di L' economia degli antichi e dei moderni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' economia degli antichi e dei moderni Image

ISBN: 9788842088158

DIMENSIONE: 7,35 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: L' economia degli antichi e dei moderni.pdf

AUTORE: Moses I. Finley

DESCRIZIONE

Lavoro, produzione, capitale, investimento, reddito, imprenditore, mercato: sono questi i termini-chiave del linguaggio economico moderno. Se li cercassimo in un vocabolario di latino o greco antico non li troveremmo, o meglio scopriremmo che hanno un significato del tutto diverso da oggi. La spiegazione è semplice: al sistema di idee greco e latino mancava del tutto una concezione dell'economia intesa in senso moderno, così come gli erano del tutto estranei anche statistiche, modelli e strumenti per lo studio dei fenomeni economici. In questo volume Finley illustra la profonda differenza che intercorre tra un'economia statica come quella classica e un'economia dinamica come la nostra. Il suo discorso si articola attraverso una continua comparazione tra il sistema antico e quello moderno, paragonando ad esempio la società schiavistica classica con quella americana dell'Ottocento, o il sistema di tassazione spontanea dei ricchi ateniesi con le odierne imposte sul reddito.
SCARICARE
LEGGI

La democrazia degli antichi e dei moderni è un libro di Finley Moses I. pubblicato da Laterza nella collana Economica Laterza, con argomento Democrazia - sconto 5% - ISBN: 9788842053682

L' economia degli antichi e dei moderni, Libro di Moses I. Finley. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Saggi tascabili Laterza, data pubblicazione settembre 1977, 9788842007296.

LIBRI CORRELATI

Trattato di medicina del lavoro. Vol. 1\2.pdf

Apprendere a tradurre, tradurre per apprendere. La traduzione come obiettivo e strumento di apprendimento in ambito microlinguistico.pdf

Il potere curativo del digiuno. La pratica che rigenera corpo e mente.pdf

Puoi dire addio al sonno. Cosa significa diventare madre.pdf

La collana di perle delle musiche rare. Volume celeste.pdf

L' arte dell'hacking.pdf

Nuove regole di progettazione. Opportunità tecnologiche e scelte organizzative.pdf

Vite da format. La tv nell'era del Grande Fratello.pdf

Le cronache di Narnia. Vol. 3.pdf

Pensieri di un adolescente.pdf

Il circolo delle giovani vedove.pdf

Sherlock Holmes. Uno studio in rosso. Ediz. integrale.pdf

Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men.pdf

Lupo Alberto e l'officina delle erbe.pdf