Un destino itinerante. Conversazioni tra Occidente e Oriente eBook

Un destino itinerante. Conversazioni tra Occidente e Oriente PDF. Un destino itinerante. Conversazioni tra Occidente e Oriente ePUB. Un destino itinerante. Conversazioni tra Occidente e Oriente MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Un destino itinerante. Conversazioni tra Occidente e Oriente su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Un destino itinerante. Conversazioni tra Occidente e Oriente Image

ISBN: 9788831761123

DIMENSIONE: 4,81 MB

DATA: 2002

NOME DEL FILE: Un destino itinerante. Conversazioni tra Occidente e Oriente.pdf

AUTORE: Elémire Zolla,Doriano Fasoli

DESCRIZIONE

Il libro è l'unica biografia "raccontata" dallo stesso Zolla e raccolta da Fasoli nel 1995, integrata per questa edizione con spunti e riflessioni tratti dalle lunghe conversazioni intrattenute in quell'occasione. In questa intervista-dialogo-racconto emergono i personaggi che fanno parte dell'universo di Zolla (Cristina Campo, Mario Praz, Roberto Calasso, Macchia, Grazia Marchianò, Debenedetti, Brandi, ma anche Yeats, Kerenyi, Tolkien, Florenskij...), i siti della sua vita (la Torino della "molesta" giovinezza, il silenzio e la melodia perpetua di Montepulciano, il reliquiario tibetano, un tempio buddhista e paesi iranici, balinesi, indù, giapponesi, cinesi, birmani, thai) e le sue considerazioni su etica, arte, cultura, cinema, TV.
SCARICARE
LEGGI

Un destino itinerante. Conversazioni tra occidente e oriente. pp. 128. 1995. Gli specchi. 978-88-317-6112-3 . Libro 11,00 euro . Molto conosciamo del pensiero di Elémire Zolla, spentosi quest'anno a settantasei anni, ma quasi nulla sulla sua vita privata, sulle opinioni più personali, sulla sua formazione e i suoi percorsi di ricerca.

L'Oriente sulle crete senesi di Lucia Picconi. Nato a Torino nel 1926, Elémire Zolla è morto giovedì nella sua casa di Montepulciano, dove viveva da molti anni, fra quelle colline senesi che considerava un «insegnamento ininterrotto, una melodia perpetua, una scoperta ubriacante», come raccontava a Doriano Fasoli in Un destino itinerante. . Conversazioni tra Occidente e Oriente, edito da ...

LIBRI CORRELATI

L' Ospedale di S. Paolo a Firenze tra storia e rilievo.pdf

Solitudine e solidarietà. Saggi su Sartre, Merlau-Ponty e Camus.pdf

Calendario liturgico mariano 2020.pdf

Guida all'alimentazione dello sportivo.pdf

Tecniche di redazione. Diritto amministrativo. Esame avvocato.pdf

Enciclopedia della finanza.pdf

Studi per la fenomenologia della memoria.pdf

Baciarsi a Venezia.pdf

Avengers assemble. Creactivity. Più di 100 adesivi, stencil, modellini. Ediz. a spirale.pdf

I mercati finanziari. Funzionamento e strumenti di gestione.pdf

Il delitto di Abbey Court.pdf

Chiudo il gas e vado via.pdf

Bitten. La notte dei lupi.pdf

Zurbarán.pdf

La posizione del cammello (ushtra-âsana).pdf

Disputazioni metafisiche. Testo latino a fronte.pdf