L' isola del Muto eBook

Leggi il libro di L' isola del Muto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' isola del Muto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' isola del Muto Image

ISBN: 9788892213630

DIMENSIONE: 8,35 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: L' isola del Muto.pdf

AUTORE: Guido Sgardoli

DESCRIZIONE

Vincitore del Premio Andersen 2018, miglior libro oltre i 15 anni. Una grande saga familiare che dai primi dell'Ottocento giunge agli anni Sessanta del secolo scorso. L'isola non aveva nome. Qualcuno l'aveva chiamata lo Scoglio, perché era esattamente quel che sembrava, un frammento di terra staccatosi per ribellione e andato alla deriva. Arne Bjørneboe è un ex marinaio dal volto deturpato a causa di una ferita di guerra. In lotta con il mondo, decide di smettere di parlare e da allora, per tutti, diventa il Muto. Solitario e disperato, trascina i suoi giorni sopravvivendo fino al momento in cui gli viene offerta la possibilità di un riscatto: diventare il primo custode del nuovo faro costruito sull'isola di fronte al porto. Su questo scoglio inospitale, Arne si sente da subito a casa e mette radici, dando vita alla stirpe dei Bjørneboe, i custodi del faro, una discendenza che rivelerà, di volta in volta, ribelli, eroi, filosofi, donne coraggiose, patrioti, contrabbandieri. La vita dei successori di Arne sarà indissolubilmente legata a quella dell'isola, sia che essi decidano di abbandonarla che di restarvi per sempre. Età di lettura: da 10 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L' isola del Muto, Libro di Guido Sgardoli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da San Paolo Edizioni, collana Narrativa San Paolo ragazzi, rilegato, data pubblicazione gennaio 2018, 9788892213630.

In lotta con il mondo, decide di smettere di parlare e da allora, per tutti, diventa il Muto. Solitario e disperato, trascina i suoi giorni sopravvivendo fino al momento in cui gli viene offerta la possibilità di un riscatto: diventare il primo custode del nuovo faro costruito sull'isola di fronte al porto.

LIBRI CORRELATI

Il calcio che verrà. Idee per uscire dalla crisi. Ediz. illustrata.pdf

I motori della vita. Come i microbi hanno reso la terra abitabile.pdf

Le grandi parodie Disney ovvero i classici fra le nuvole.pdf

Elaborazioni del lutto. Uno studio di psicologia clinica.pdf

L' ora più buia. Maggio 1940: come Churchill ha salvato il mondo dal baratro.pdf

Grassassin's pig.pdf

Parapendio. Con o senza motore.pdf

Per un sospeso fuoco. Lettere (1950-1969).pdf

Avventure molecolari. Alla scoperta della chimica tra farmaci, droghe e veleni.pdf

La strategia del coniglio. La nuova indagine tra Torino e Asti di Meucci e Vivaldi.pdf

Io sono ariete.pdf

Cairo Jim.pdf

Chi parla, chi ascolta. Per una didattica della comunicazione orale nella scuola primaria.pdf

Patagonia express.pdf

Una carezza nella polvere.pdf

Saggi di storia costituzionale.pdf

L' epistemologia genetica.pdf

La quadratura del cerchio.pdf