Il bell'ebreo eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Il bell'ebreo, scritto da Ali Al Muqri. Scaricate il libro di Il bell'ebreo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il bell'ebreo Image

ISBN: 9788856619911

DIMENSIONE: 3,29 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Il bell'ebreo.pdf

AUTORE: Ali Al Muqri

DESCRIZIONE

"Una mattina andai da lei e mi disse che dall'indomani avrebbe iniziato a insegnarmi a leggere e scrivere, e che quindi dovevo prepararmi a passare con lei tutte le mattinate a venire. 'Da voi... non ti hanno istruito, Bell'ebreo?' Le sue parole mi confondevano. La guardai incuriosito e sollevai le spalle, poiché non sapevo cosa volesse dire leggere e scrivere." Così ha inizio la storia d'amore tra Fatima e Salem, lei musulmana e lui ebreo, nello Yemen del 1600. Fatima è la giovane figlia dell'imam del villaggio di Rayda, una ragazza istruita, colta, che decide di condividere il suo sapere con il suo amico Salem, figlio analfabeta di un artigiano ebreo. Attraverso le lezioni che Fatima gli impartisce, le letture che gli propone, Salem scopre un mondo, quello dell'islam, di cui apprende la lingua, le sacre scritture, le scienze, lasciando sconcertata tutta la comunità. Ma quei giorni di studio, per Salem, sono anche un modo per conoscere la ragazza nel profondo e per innamorarsene perdutamente. I due sanno di non avere un futuro in un villaggio come Rayda, dove il loro amore è considerato un'aberrazione. L'unica possibilità è la fuga. Ma forse per loro nessun rifugio è possibile. Una storia ambientata nel passato, che prospetta una realtà tragica e inaccettabile, purtroppo rimasta identica nel presente.
SCARICARE
LEGGI

"Rivelare un ricordo nella forma di un'intima storia d'amore che va oltre il disprezzo e l'odio tra classi e religioni". Questo il senso del libro che vi proponiamo questa settimana, questa è la storia di The Handsome Jew (Il bell'ebreo) dello scrittore yemenita Ali- al-Muqri che parte come una storia d'amore svoltasi nel 1600 tra…

Il Bell'ebreo, selezionato nella "long list" dei sedici finalisti del prestigioso premio internazionale, noto come Arab Booker Prize (IPAF - International Prize for Arabic Fiction) nell'edizione 2010-2011, sarà presto tradotto e pubblicato anche in Italia.

LIBRI CORRELATI

La faglia.pdf

Mi giustifico!.pdf

Per orgoglio o per amore. Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo.pdf

La commedia degli errori. Testo inglese a fronte.pdf

Codice di giustizia contabile e leggi correlate.pdf

Numeri.pdf

Il corpo di Sofia.pdf

La rizzagliata.pdf

Introduzione alla glottodidattica sperimentale.pdf

Madrid. Ediz. illustrata.pdf

A colazione. Proposte d'autore dolci e salate dai croissant alle frolle, ai piccoli lievitati.pdf

Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Vol. 37.pdf

Lisa e il primo giorno di scuola. Ediz. illustrata.pdf

Sam, il ragazzo del West. Isamu. Vol. 2.pdf

Identità. L'altra faccia della storia.pdf

Certi diritti che le coppie conviventi non sanno di avere.pdf

Diritto contrattuale europeo tra direttive comunitarie e trasposizioni nazionali. Materiali per lo studio della terminologia giuridica. Con CD-ROM.pdf