Mani. Come le usiamo e perché eBook

Leggi il libro di Mani. Come le usiamo e perché direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mani. Come le usiamo e perché in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Mani. Come le usiamo e perché Image

ISBN: 9788868335922

DIMENSIONE: 7,76 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Mani. Come le usiamo e perché.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

«Immaginate un Umberto Eco più interessato al Sé che alla semiotica o un Oliver Sacks che tiene una rubrica di consigli personali. Fantastico.» - The Guardian«Tessere, filare, lavorare a maglia, scrivere sms: le mani hanno sempre avuto molto da fare. [...] Tenere le mani occupate non è questione di svago o capriccio, ma riguarda un aspetto profondo della nostra esperienza corporea. [...] Le mani ci servono. Ci permettono di manipolare il mondo in maniera da realizzare i nostri desideri.»Perché passiamo gran parte della giornata a mandare messaggi e scorrere le pagine di Internet e di Facebook, e perché non poterlo fare ci rende nervosi? Perché in tante scene di film un personaggio ne tiene per la mano un altro sospeso sull'abisso? Com'è possibile che i neonati stringano il dito di un adulto così forte da tenervisi aggrappati? La risposta sta nelle mani, il più visibile ma anche il più misterioso e personale dei nostri strumenti; il più umano, talmente umano da essere inconsapevolmente vissuto - come lo psicoanalista Darian Leader mostra nelle pagine di questo saggio - come un agente estraneo, che dobbiamo sempre controllare perché non si rivolti contro il nostro sé cosciente, realizzando gli impulsi spesso disdicevoli di quell'altro grande altro-in-noi che è l'inconscio. Per tenerle occupate, l'umanità ha dunque inventato tattiche di ogni genere, passatempi e piccoli vizi, dipendenze innocue o dannose, dal rosario al ventaglio, alla sigaretta, - appunto - al cellulare. Ma alcune proprietà delle mani sono connaturate alla specie e non sono mai cambiate né forse potranno cambiare: e anche di esse questo libro offre una lettura affascinante, innovativa, a volte perturbante; fornendo così, a partire da queste mirabolanti estremità, un resoconto curioso e originale di che cosa significa davvero essere gli umani che siamo.
SCARICARE
LEGGI

Il lavaggio delle mani ha lo scopo di rimuovere i germi patogeni presenti sulla cute, attraverso un'azione meccanica. Ma non basta aprire il rubinetto e passare le mani sotto il getto dell'acqua per eliminare il problema. Ecco alcune semplici regole per un efficace e igienico lavaggio delle mani.

Acqua, sapone e gel igienizzanti. Ecco come lavarsi le mani correttamente, per proteggere se stessi e gli altri dal contagio del nuovo coronavirus

LIBRI CORRELATI

Navigazione con cattivo tempo.pdf

Le forme da toccare. I piccoli Montessori. Ediz. illustrata. Con 30 Carte.pdf

Dolce casa. American Monster. Vol. 1.pdf

Il costruttore di mondi e altri racconti. Gli astrostoppisti.pdf

La grande abbuffata. Prevenzione rimedi terapie.pdf

Cutey honey. Vol. 9.pdf

Git. Guida per imparare a gestire, distribuire e versionare codice.pdf

Creta.pdf

I vini bianchi.pdf

Soglie inquiete. L'Italia e la Serbia all'inizio del Novecento (1904-1912).pdf

The hacker series: Senza difese-Senza colpa-Senza pentimento.pdf

Dizionario italiano.pdf

Bertoldo e Bertoldino.pdf

Private.pdf

Retablo.pdf

Dalla parte degli animali.pdf

I miei primi eroi. Vol. 1.pdf

Come la luna dietro le nuvole.pdf

Autorità pubblica e garanzie nel processo esecutivo romano.pdf

Il Buddha ribelle. Guida per la rivoluzione della mente.pdf