Quello che non si doveva dire eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Quello che non si doveva dire, scritto da none. Scaricate il libro di Quello che non si doveva dire in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Quello che non si doveva dire Image

ISBN: 9788817013109

DIMENSIONE: 8,94 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Quello che non si doveva dire.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Quello che non si doveva dire è quello che Enzo Biagi non ha potuto dire in televisione negli ultimi cinque anni, da quando è stato bandito dagli schermi dopo l'"editto bulgaro" di Berlusconi. Questo libro è dunque una sorta di rivincita: un viaggio attraverso i temi dell'attualità che Biagi e Loris Mazzetti avrebbero trattato nella fortunata rubrica "Il fatto". Un incontro con i ragazzi di Locri il giorno dopo l'omicidio di Francesco Fortugno. Un'inchiesta sulla criminalità organizzata che dal Sud ha portato i suoi affari al Nord, mentre la parola "mafia" è sparita dal tavolo della politica per riapparire solo con l'arresto del boss Bernardo Provenzano. Una commossa riflessione sull'omicidio del piccolo Tommaso, ucciso da una banda di balordi e sepolto sulle rive del fiume Enza. Un itinerario nelle sofferenze dell'Africa, dalle bidonville di Nairobi ai malati di Aids, dalla schiavitù del Sudan ai bambini soldato. I massacri in Iraq: bambini, donne e uomini, vittime innocenti, i morti di Nassjiria, le due Simone, Enzo Baldoni, Giuliana Sgrena e la responsabilità della morte di Nicola Calipari. E la politica, con la sconfitta elettorale di Berlusconi e l'arrivo di Prodi a Palazzo Chigi, con un'eredità molto pesante e un paese spaccato in due. Per finire, Biagi regala ai lettori un viaggio nel suo passato, "prendendo ad esempio, per farmi capire meglio, alcune parole che nella mia vita hanno avuto un senso: coraggio, coerenza, umiltà, libertà, rispetto, giustizia, tolleranza, solidarietà".
SCARICARE
LEGGI

di Quello che non si doveva dire. Racconto postato in Racconti . Ho sempre detto di non aver mai mentito ai miei lettori, ma non è vero. Una bugia mi è scappata quando Loris [Mazzetti, coautore del libro], durante un'intervista, mi chiese che cosa avevo provato dopo il mio allontanamento dalla Rai.

Tutto quello che non si poteva (ma si doveva) dire Bret Easton Ellis, l'autore del controverso e discusso romanzo American Psycho... di Valerio Alberto Menga

LIBRI CORRELATI

Essere presbiteri oggi.pdf

Il Rosario di Lourdes.pdf

Università e innovazione. Il contributo degli atenei italiani allo sviluppo regionale.pdf

Yakitori.pdf

La navigazione fluviale nell'Indocina francese. Storia della Compagnie des Messageries Fluviales de Cochinchine (1880-1937).pdf

Il sogno di D'Alembert-Il sogno di una rosa.pdf

Il pianto. Saperlo decifrare per calmare meglio il bebé.pdf

Musica per film. Storia estetica analisi tipologie.pdf

Vita e pensiero (2018). Vol. 5.pdf

Miseria dello sviluppo.pdf

Paolo VI. Il papa del Moderno.pdf

Compagni. Storia globale del comunismo nel XX secolo.pdf

Il mediatore interlinguistico ed interculturale e il facilitatore linguistico.pdf

Psicologia delle masse e analisi dell'Io.pdf

Vivere e amare. Guarire dal passato, abbracciare il presente, creare il futuro ideale.pdf

Doctor Who. Dodicesimo dottore special. Le avventure del guardiano. Variant Comicon.pdf

Il grande libro del cavallo.pdf

L' italiano letterario nella storia.pdf

Das UPgrade. Vol. 1.pdf