Abusivi. La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Abusivi. La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani , scritto da none. Scaricate il libro di Abusivi. La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Abusivi. La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani  Image

ISBN: 9788861906327

DIMENSIONE: 2,40 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Abusivi. La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani .pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

L'abusivismo non guarda in faccia a nessuno. Balla e fa ballare tutta Italia. Panettieri abusivi, macelli abusivi, studi medici abusivi, meccanici abusivi, benzinai abusivi, tassisti senza patente abusivi, perfino mafiosi e morti abusivi. Si resta a bocca aperta leggendo l'inchiesta di Roberto Ippolito e l'elenco infinito di comportamenti illegali e senza scrupoli degli italiani. A Forlì e Cesena, estetisti e parrucchieri irregolari sono uno su tre, a Ivrea i carabinieri accertano che un quarantenne, che opera come fisioterapista, in realtà non è un medico, ma un musicista. A Ravenna un falso psicologo segue una settantina di pazienti e si fa pubblicità su internet, tariffario compreso. Grazie a minori costi, gli abusivi falsano la concorrenza. Prosperano e insieme a loro prosperano il lavoro nero e l'evasione fiscale. Falsi venditori e parcheggiatori sono sempre più al centro di episodi di violenza. A loro guarda la grande criminalità. Nelle costruzioni l'abusivismo è sempre più sfacciato, come dimostrano la deviazione del torrente Modica-Scicli e i mille metri di porto a Ostia rigorosamente illegali. Né l'arte né i santi si salvano: al Circo Massimo è stata installata una scultura di tre metri per tre, del tutto illegalmente, mentre sulla scogliera di Serapo, la spiaggia di Gaeta, è stata cementata abusivamente una statua della Madonna. Perché l'Italia è una lunga lista di irregolarità fai da te, che fa sorridere ma anche no.
SCARICARE
LEGGI

Il libro Abusivi, sottotitolo La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani (Chiarelettere, 2014) è la prima inchiesta mai realizzata che documenta in modo dettagliato e con una ricchezza di episodi spesso anche singolari e raccontati con leggerezza la diffusione delle attività e dei comportamenti al di fuori delle regole e ...

08.07.16. Intervista a Roberto Ippolito, autore del libro "Abusivi.La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani" edito da Chiarelettere. "Abusivi sono coloro che non rispettano le regole, tenendo comportamenti che non dovrebbero avere.

LIBRI CORRELATI

Le radici familiari della malattia.pdf

Narrazioni. Cultura, memorie, formazione del sé.pdf

Il cielo che è in te. Elisabetta della Trinità.pdf

Miriam.pdf

Cos'è l'advocacy nella tutela minorile. Guida per educatori e assistenti sociali.pdf

Le disuguaglianze sociali di salute. Problemi di definizione e di misura.pdf

Poesie (1992-2018).pdf

La mia macchina. Ediz. illustrata.pdf

Sempre nel cuore. Rinascere dopo la perdita di un figlio.pdf

Romanzi. Vol. 2.pdf

Sorgenti dei monti Simbruini. Le acquee, la natura, il territorio dell'Aniene.pdf

Sword art online. Mother's Rosario. Vol. 2.pdf

Lavoro e storia. Scritti e lezioni (1909-1948).pdf

Filosofia ed estetica del senso.pdf

In giardino e nell'orto con Maria Montessori. La natura nell'educazione dell'infanzia.pdf