Il cavaliere, la strega, la morte e il diavolo eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Il cavaliere, la strega, la morte e il diavolo, scritto da Silvana De Mari. Scaricate il libro di Il cavaliere, la strega, la morte e il diavolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il cavaliere, la strega, la morte e il diavolo Image

ISBN: 9788867088522

DIMENSIONE: 8,47 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Il cavaliere, la strega, la morte e il diavolo.pdf

AUTORE: Silvana De Mari

DESCRIZIONE

«Il libro raccoglie nove racconti di diversa ispirazione e un breve saggio sulla morte. Dà il titolo un fantasy ambientato in una Sicilia un po' medievale e un po' no (il suo riferimento è l'opera dei pupi), la cui protagonista è una Bradamante stracciona, alle prese con l'invasione musulmana, l'Inquisizione e il martirio delle streghe. Il secondo racconto attraversa il Mediterraneo, il terzo parla di un'orrenda mutilazione. Il quarto e il quinto sono collegati tra di loro e sono trasposizioni reinventate di due morti vere, quella di Zi' 'Ngiulillo (Zio Angelo De Mari) - sacerdote morto con i garibaldini sul Volturno - e quella del fratello di mio nonno, Enrico Ventrone - detto il Professore, perché conosceva a memoria il dizionario di latino - fucilato dai tedeschi per aver avvertito e fatto fuggire dei ricercati. Poi ci sono alcune storie contemporanee e un lungo racconto forse di fantascienza. E, infine, un saggio sulla morte. Perché un saggio sulla morte? Perché tutte le storie raccontate dagli uomini, dalle donne o dai bambini, dall'inizio del mondo, parlano della morte, anche quelle dove la morte non compare, dove tutto va bene. Perché la nostra capacità di raccontare nasce per ingannare l'attesa della morte, la coscienza che siamo mortali. Questa coscienza l'abbiamo solo noi. Qualche volta ce ne dimentichiamo, ma in realtà essa è sempre con noi, come un avvoltoio sulla spalla. O forse come un angelo custode, perché, se ne fossimo privi, tutto sarebbe insulso, privo di senso. È questa la dannazione, ma anche la meraviglia, di essere uomo. O donna. O bambino. Sia i racconti che il saggio risalgono al mio lunghissimo periodo di ateismo, cominciato a undici anni e finito solo qualche anno fa: ci sono nei racconti toni e frasi che oggi non scriverei, ma che desidero lasciare, come un segno di come è stata la strada che ho percorso.» (Silvana De Mari)
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tipo e-book Titolo Il cavaliere, la strega, la morte e il diavolo Autore Silvana De Mari Editore Lindau Edizioni Data luglio 2013 Formati ePub (EAN 9788867081950, Watermark DRM) COSA POSSO FARE CON QUESTO E-BOOK? Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo.

Le migliori offerte per Il cavaliere, la strega, la morte e il diavolo - De Mari Silvana sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI

Humanitas (2015). Vol. 1: I filosofi italiani e la resistenza..pdf

Come studiare le organizzazioni.pdf

Felicità... è gioia di vivere.pdf

Ossessione.pdf

Gli uccelli. Tutte le caratteristiche, gli ambienti, le abitudini e molte curiosità.pdf

Paternitas sine suffragio. Infanzia. Il padre nella teoria psicodinamica. Contributi teorici e pratica clinica.pdf

Quanto so di Anna.pdf

Una notte a Milano.pdf

La costola perduta. Le risorse del femminile e la costruzione dell'umano.pdf

Non sta mai ferma. Un romanzo per capire il fenomeno dei terrremoti.pdf