La scelta di Sophie eBook

Leggi il libro di La scelta di Sophie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La scelta di Sophie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La scelta di Sophie Image

ISBN: 9788804722953

DIMENSIONE: 1,66 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: La scelta di Sophie.pdf

AUTORE: William Styron

DESCRIZIONE

La "scelta" che dà il titolo a questo romanzo e che condizionerà per sempre la vita della giovane polacca Sophie è la più atroce che possa toccare a una donna. A imporgliela, la crudeltà sadica dei nazisti ad Auschwitz. La "colpa" di Sophie, invece, è quella di essere sopravvissuta: una colpa che condivide con Nathan Landau, un ebreo americano con cui, nella New York del 1947, intreccia una relazione furibonda, nella quale entrambi cercano invano di recuperare l'innocenza per sempre perduta. Testimone e narratore della loro storia è un aspirante scrittore, Stingo, un giovane del Sud in cui è riconoscibile lo stesso Styron. Romanzo intenso, straripante, inesorabile, La scelta di Sophie travalica i confini della storia e, partendo dall'Olocausto, sposta la riflessione sul piano esistenziale, presentando il Male non come frutto di una mente perversa, o come il risultato di una congiuntura storica, ma come una tentazione cui chiunque può cedere.
SCARICARE
LEGGI

La scelta di Sophie appare come l'unico film in cui qualunque superstite della Shoah, vedendo camminare in quel modo "sbilenco" Meryl Streep/Sophie , possa dire " si , laggiù camminavo davvero cosi anche io". L'interpretazione dei tre protagonisti è superiore a ogni elogio, ...

La Scelta Di Sophie è un film del 1982 di genere Romance/Drammatico, diretto da Alan J. Pakula, con Meryl Streep, Kevin Kline, Peter MacNicol, Rita Karin, Stephen D. Newman.

LIBRI CORRELATI

Steve Canyon. Tavole giornaliere domenicali 1947-1948. Vol. 1.pdf

Metà di un sole giallo.pdf

Le avventure di Lufock Holmes.pdf

L' amore è un difetto meraviglioso.pdf

Manuale di distruzione. Dall'antichità a giovedì scorso.pdf

I sutra della terra pura.pdf

La vera smorfia.pdf

Commento al «Cratilo» di Platone. Testo greco a fronte.pdf

Il grande libro delle domande e delle risposte.pdf

Parole di potere.pdf