La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze, scritto da Stefano Giubboni,Giovanni Orlandini. Scaricate il libro di La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze Image

ISBN: 9788815116222

DIMENSIONE: 8,97 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze.pdf

AUTORE: Stefano Giubboni,Giovanni Orlandini

DESCRIZIONE

Il libro individua i principi regolativi e le linee di tendenza della disciplina in materia di libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea, sia rispetto alla disciplina del rapporto di lavoro, sia rispetto ai profili relativi alla sicurezza sociale. Gli autori analizzano sia la forma classica di libertà di circolazione dei lavoratori europei che si svolge ai sensi dell'art. 39 del Trattato di Roma (e che garantisce la parità di trattamento coi lavoratori dello Stato membro ospitante), sia quelle forme di mobilità transnazionale che risultano attratte dai principi in tema di prestazione dei servizi. Tali forme di mobilità, sempre più diffuse oggi, nel rispondere a esigenze diverse da quelle tradizionalmente affrontate nella prospettiva dell'art. 39 del Trattato, pongono anche questioni regolative potenzialmente in contrasto con quelle tipiche della libera circolazione "classica". Questioni all'origine delle controversie che hanno caratterizzato il travagliato processo di approvazione della "Direttiva Bolkestein" sul mercato interno dei servizi, il cui iter formativo si è appena concluso e rispetto alla quale il saggio offre strumenti di comprensione critica originali e innovativi.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il libro individua i principi regolativi e le linee di tendenza della disciplina in materia di libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea, sia rispetto alla disciplina del rapporto di lavoro, sia rispetto ai profili relativi alla sicurezza sociale.

Libera circolazione - cittadini europei . La libera circolazione dei lavoratori è un principio fondamentale dell'UE, sancito dall'articolo 45 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea e ulteriormente precisato dal diritto derivato e dalla giurisprudenza della Corte di giustizia europea.

LIBRI CORRELATI

Prendete e bevetene tutti. Una indagine del commissario Cosulich.pdf

I sospiri degli angeli.pdf

Elogio della menzogna.pdf

I gladiatori a Roma.pdf

Tutte le liriche. Testo tedesco a fronte.pdf

Memories.pdf

Dipendenza digitale. Istruzioni per un uso equilibrato e felice della tecnologia.pdf

L' aquilone di Ping-Li.pdf

La bella addormentata nel bosco. Fiabe puzzle. Libro puzzle. Ediz. illustrata.pdf

La Santa Maria 3D. Le grandi esplorazioni. Ediz. a colori. Con Giocattolo.pdf