La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze eBook

Leggi il libro di La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze Image

ISBN: 9788815116222

DIMENSIONE: 5,73 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze.pdf

AUTORE: Stefano Giubboni,Giovanni Orlandini

DESCRIZIONE

Il libro individua i principi regolativi e le linee di tendenza della disciplina in materia di libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea, sia rispetto alla disciplina del rapporto di lavoro, sia rispetto ai profili relativi alla sicurezza sociale. Gli autori analizzano sia la forma classica di libertà di circolazione dei lavoratori europei che si svolge ai sensi dell'art. 39 del Trattato di Roma (e che garantisce la parità di trattamento coi lavoratori dello Stato membro ospitante), sia quelle forme di mobilità transnazionale che risultano attratte dai principi in tema di prestazione dei servizi. Tali forme di mobilità, sempre più diffuse oggi, nel rispondere a esigenze diverse da quelle tradizionalmente affrontate nella prospettiva dell'art. 39 del Trattato, pongono anche questioni regolative potenzialmente in contrasto con quelle tipiche della libera circolazione "classica". Questioni all'origine delle controversie che hanno caratterizzato il travagliato processo di approvazione della "Direttiva Bolkestein" sul mercato interno dei servizi, il cui iter formativo si è appena concluso e rispetto alla quale il saggio offre strumenti di comprensione critica originali e innovativi.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze di Stefano Giubboni, Giovanni Orlandini - Il Mulino: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBERA CIRCOLAZIONE DEI SERVIZI. Non sono previste limitazioni allo svolgimento delle attività commerciali, artigiane, industriali, ai trasporti e alle libere professioni.

LIBRI CORRELATI

Il quadridimensionale instabile. Manuale per lo studio del costume teatrale.pdf

I racconti.pdf

La spada del pirata. Mostri & mostri. Vol. 3.pdf

I profeti dell'impero americano.pdf

Napoli nel tempo. Panorami, monumenti, piazze e strade nelle trasformazioni della città dall'Ottocento ai giorni nostri.pdf

Akhenaton e Tiamat: minaccia dal futuro e mistero dal passato. Vol. 2: Corpo speciale Omega..pdf

I suoni delle cose. Poetica del foto-suono tra filosofia, e(ste)tica e musica. Con DVD.pdf

Stanley Ketchel. Il più grande dei selvaggi del ring.pdf

Audiocorso di medicina tradizionale cinese. Con CD Audio.pdf

Uno splendido isolamento.pdf

Guida astrologica per cuori infranti.pdf

Desiderio di vendetta.pdf

Il demone oscuro. Il giovane Sherlock Holmes.pdf

Antabus.pdf

Quando c'era Marnie.pdf

La Sicilia nel mondo globalizzato. I tiranni e gli eroi. Viaggio nella memoria (1943-2013).pdf