La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze, scritto da Stefano Giubboni,Giovanni Orlandini. Scaricate il libro di La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze Image

ISBN: 9788815116222

DIMENSIONE: 3,96 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze.pdf

AUTORE: Stefano Giubboni,Giovanni Orlandini

DESCRIZIONE

Il libro individua i principi regolativi e le linee di tendenza della disciplina in materia di libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea, sia rispetto alla disciplina del rapporto di lavoro, sia rispetto ai profili relativi alla sicurezza sociale. Gli autori analizzano sia la forma classica di libertà di circolazione dei lavoratori europei che si svolge ai sensi dell'art. 39 del Trattato di Roma (e che garantisce la parità di trattamento coi lavoratori dello Stato membro ospitante), sia quelle forme di mobilità transnazionale che risultano attratte dai principi in tema di prestazione dei servizi. Tali forme di mobilità, sempre più diffuse oggi, nel rispondere a esigenze diverse da quelle tradizionalmente affrontate nella prospettiva dell'art. 39 del Trattato, pongono anche questioni regolative potenzialmente in contrasto con quelle tipiche della libera circolazione "classica". Questioni all'origine delle controversie che hanno caratterizzato il travagliato processo di approvazione della "Direttiva Bolkestein" sul mercato interno dei servizi, il cui iter formativo si è appena concluso e rispetto alla quale il saggio offre strumenti di comprensione critica originali e innovativi.
SCARICARE
LEGGI

di migrazione per i lavoratori al di fuori dell'Unione europea, basato sui principi dei diritti dei lavoratori. Il tema dei sindacati e della migrazione nell'UE è trattato nel modulo di formazione 7 di questa serie. Il presente modulo è incentrato su sindacati e libertà di circolazione dei lavoratori nell'Unione europea.

La libera circolazione dei lavoratori nell'Unione europea. Principi e tendenze di Stefano Giubboni, Giovanni Orlandini - Il Mulino: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI

Fiormuschiato.pdf

Scopri l'universo. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Buon Natale! Ediz. a colori.pdf

Il magico museo delle scarpe. Ediz. illustrata.pdf

Il castello incantato. Storia di un bambino adottato con personalità multipla.pdf

Felici in 5 passi.pdf

100 donne contro gli stereotipi della scienza.pdf

Pandemie. Dalla peste all'aviaria: storia, letteratura, medicina.pdf

Come tele bianche. Ediz. integrale.pdf

Lo scroccone.pdf

Lezioni di paleontologia.pdf

Menzogne.pdf

Macchine al lavoro. Ediz. a colori.pdf

I cuccioli.pdf

Zen.pdf

Il risveglio del dragone. Moneta, banche e finanza in Cina.pdf

Una notte in più. Seductive nights.pdf