Storia, cultura, politica e relazioni internazionali. Scritti in onore di Giuseppe Ignesti eBook

Storia, cultura, politica e relazioni internazionali. Scritti in onore di Giuseppe Ignesti PDF. Storia, cultura, politica e relazioni internazionali. Scritti in onore di Giuseppe Ignesti ePUB. Storia, cultura, politica e relazioni internazionali. Scritti in onore di Giuseppe Ignesti MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Storia, cultura, politica e relazioni internazionali. Scritti in onore di Giuseppe Ignesti su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Storia, cultura, politica e relazioni internazionali. Scritti in onore di Giuseppe Ignesti Image

ISBN: 9788849843163

DIMENSIONE: 4,36 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Storia, cultura, politica e relazioni internazionali. Scritti in onore di Giuseppe Ignesti.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Gli studi raccolti in questo volume costituiscono un omaggio che allievi, amici e colleghi desiderano offrire al Professor Giuseppe Ignesti per la sua preziosa attività quarantennale di studioso e docente universitario, felicemente coronata con la nomina a professore emerito nel 2013. Nel corso della sua lunga e operosa vita accademica Ignesti ha insegnato nelle Università di Roma “La Sapienza” e la LUISS di Teramo e di Cassino, per approdare, infine alla LUMSA, ateneo di cui è stato a lungo Pro-Rettore e al quale ha dedicato con passione e profondo attaccamento gli ultimi 22 anni del suo impegno universitario. La sua opera di studioso lo ha visto coltivare, con contributi di grande rilievo e originalità, diversi ambiti di ricerca: i rapporti tra Stato e Chiesa, il ruolo del cattolicesimo politico nella vicenda storica italiana, il movimento cattolico italiano ed europeo, la storia della Chiesa. Animato da una grande disponibilità e sensibilità nei rapporti accademici, Ignesti è stato capace di seminare e promuovere legami profondi sia dal punto di vista scientifico, che da quello dei rapporti di amicizia e di collaborazione. Con questo libro, quindi, gli autori intendono tributargli un segno di stima, affetto e riconoscenza per una vita dedicata, con profonda e inesauribile passione, allo studio e alla cultura.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Laureato con lode in Storia delle relazioni internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze. Successivamente ha svolto studi: sulla storia della politica estera italiana, sulle relazioni euro-mediterranee, sulla storia dei paesi iberici e latinoamericani, sulla diplomazia della Santa Sede, sulla politica internazionale nell'età contemporanea.

I tentativi di penetrazione italiana in Etiopia nord-occidentale tra diplomazia e commercio (1906-1914), in Storia, cultura politica e relazioni internazionali. Scritti in onore di Giuseppe Ignesti, a cura di Giampaolo Malgeri e T. Di Maio, Soveria Mannelli 2015.

LIBRI CORRELATI

Petrolio.pdf

Dizionario medio di francese.pdf

Curcuma. La bibbia. Oltre 65 ricette per sfruttare gli eccezionali poteri della curcuma.pdf

Il nido d'infanzia come contesto inclusivo. Progettazione e continuità dell'intervento educativo per il bambino con disabilità nei servizi educativi per l'infanzia.pdf

Bambi.pdf

Il tunnel.pdf

Le più belle fiabe italiane.pdf

La fortuna nella vostra mano.pdf

Polenta & Amarone. Lago di Garda, Verona e Valpolicella in tavola-The flavours of Garda lake, Verona and Valpolicella.pdf

Chimica eterociclica.pdf

Boccasile. «La signorina grandi firme» e altri mondi. Ediz. illustrata.pdf

Cuore di vino.pdf