Studi storici (2011). Vol. 1 eBook

Leggi il libro di Studi storici (2011). Vol. 1 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Studi storici (2011). Vol. 1 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Studi storici (2011). Vol. 1 Image

ISBN: 9788843059874

DIMENSIONE: 4,63 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Studi storici (2011). Vol. 1.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

La rivista affronta i maggiori quesiti storico-storiografici nell'arco cronologico dall'età antica a quella contemporanea. I temi che hanno costituito il filo conduttore della sua storia sono stati: la formazione dello Stato italiano a partire dalle origini del processo di unificazione nazionale al regime fascista, fino al secondo dopoguerra; le grandi trasformazioni economiche a livello italiano e internazionale; la storia del movimento operaio e del socialismo, sia dal punto di vista della storia del pensiero (con particolare attenzione alla figura di Antonio Gramsci), sia dal punto di vista di ricostruzione storica dei partiti e dei movimenti in Italia, nei paesi dell'Est europeo e nell'Unione sovietica.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gli studi di storia contemporanea iniziarono con il volume Storia degli ebrei italiani sotto il fascismo (1961), nato da uno studio commissionatogli dall'Unione delle comunità israelitiche. Da tale filone [19] scaturì l'interesse che contraddistinse più marcatamente la sua carriera di storico e che lo propose spesso all'attenzione del grande pubblico: la storia del fascismo.

Al crocevia tra studi storici, ... Serra Editore) and, since 2011, a regular contributor to «Tirature», edited by Vittorio Spinazzola (Milano, Il Saggiatore). Research interests. She is a specialist ... Presentazione del volume di Lodovica Braida, venerdì 15 novembre 2019, ore 16:30, ...

LIBRI CORRELATI

Le donne sono umane?.pdf

Combattimento spirituale.pdf

Al bistrot dopo mezzanotte.pdf

Abiti e costumi a Venezia (rist. anast. Venezia, 1590).pdf

Il pensiero poetante. Saggio su Leopardi.pdf

Medico e giustizia.pdf

Pato col diavolo.pdf

La malinconia meravigliosa. I discorsi di commiato del Buddha e di Gesù.pdf

La vita che scorre.pdf

Crocevia. Scritture straniere, migranti e di viaggio vol. 9-10: Narrativa polacca contemporanea.pdf

Psicopolitica. Città salute migrazioni.pdf

A casa del diavolo.pdf