L' intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale eBook

Siamo lieti di presentare il libro di L' intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale, scritto da Katia Francesconi,Giovanni Gandini. Scaricate il libro di L' intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale Image

ISBN: 9788870514223

DIMENSIONE: 4,67 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: L' intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale.pdf

AUTORE: Katia Francesconi,Giovanni Gandini

DESCRIZIONE

L’acrobata, il ballerino, lo sportivo fanno restare a bocca aperta davanti alle loro prestazioni: guidano il corpo con maestria, esprimono le emozioni più nascoste con leggerezza senza far scorgere la fatica, superano se stessi compiendo gesti ritenuti impossibili. Ciò che affascina è la loro capacità di controllare il movimento, di trasformarlo in stupore, in arte, in un nuovo record. Il movimento umano non è solo risultato della forza o della capacità di resistere, tensione del muscolo o sforzo della struttura, ma in primo luogo elaborazione del cervello, decisione personale, espressione dell’intelligenza motoria, che si manifestano attraverso la migliore sinergia, il perfetto equilibrio e l’atteggiamento più funzionale. È interessante scoprire con quali meccanismi il sistema nervoso - attraverso le strutture centrali e periferiche - apprende il movimento e lo governa, quali esperienze motorie proporre per implementare le sue potenzialità, come educarlo attraverso la percezione, la propriocezione e il controllo posturale. Le teorie più aggiornate, tanto in ambito riabilitativo e sportivo quanto preventivo, raccomandano a chi si occupa di movimento di dedicare almeno parte dell'allenamento alla percezione, alla propriocezione o alla postura.
SCARICARE
LEGGI

È interessante scoprire con quali meccanismi il sistema nervoso - attraverso le strutture centrali e periferiche - apprende il movimento e lo governa, quali esperienze motorie proporre per implementare le sue potenzialità, come educarlo attraverso la percezione, la propriocezione e il controllo posturale.

L' intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale, Libro di Katia Francesconi, Giovanni Gandini. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edi. Ermes, brossura, data pubblicazione 2015, 9788870514223.

LIBRI CORRELATI

Antologia di Spoon River.pdf

Il momento prima di ricominciare.pdf

Odessa. Splendore e tragedia di una città di sogno.pdf

Palermo è una cipolla. Remix.pdf

Il Libro blu. S.O.T. The School Of Transition. Dalla terza alla Quinta Dimensione (Prima Mappatura).pdf

Test di cultura generale. Esercizi per tutti i concorsi militari.pdf

La casa di vetro.pdf

Prima di morire.pdf

Rivista liturgica (2013). Vol. 4: Sacrosanctum Concilium 1963-2013. Il paschale mysterium tra bilanci e prospettive..pdf

Primi voli. Pensare.pdf

L' orientamento di gruppo. Percorsi teorici e strumenti operativi.pdf

Io coloro con trenino Thomas.pdf

Giovani hacker crescono. Guida pratica ai test di penetrazione e anti-intrusione.pdf

Ama il nemico tuo.pdf

L' intelligenza.pdf

Woyzeck.pdf

La-Bora-torio. Alla scoperta del vento di Trieste.pdf