Persona e democrazia liberale eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Persona e democrazia liberale, scritto da Alessandra Osti. Scaricate il libro di Persona e democrazia liberale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Persona e democrazia liberale Image

ISBN: 9788834889602

DIMENSIONE: 3,39 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Persona e democrazia liberale.pdf

AUTORE: Alessandra Osti

DESCRIZIONE

La lettura di una lectio magistralis in tema di dignità umana della Prof.ssa Violini, posta in apertura del presente volume, è stata occasione per lo scaturire di alcuni interrogativi: chi ha il compito di garantire e riconoscere i diritti umani? Al di là delle generiche formulazioni contenute nelle carte dei diritti, chi ha il compito di scolpire quei contenuti vaghi e controversi che caratterizzano i diritti fondamentali? E a queste domande che si è cercato di dare risposta, in primo luogo, mostrando l'ideale ruolo del legislatore e del giudice, in secondo luogo, evidenziando come oggi la titolarità dei diritti travalica i confini nazionali sia attraverso la cd. tutela "multilevel\
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La democrazia liberale Tra la democrazia degli antichi e quella dei moderni s'interpone, si è visto, la disgiunzione tra titolarità ed esercizio del potere, il principio di maggioranza e la concezione dell'individuo-persona.

Persona y democracia--che non sempre presenta un ordine espositivo perspicuo al lettore - non verte soltanto sulla persona e sulla democrazia, ma anche su quelle che per l'autrice costituiscono le rispettive antitesi concettuali e storiche, ovvero il personaggio e l'assolutismo.

LIBRI CORRELATI

Il cinema di Luchino Visconti tra società e altre arti. Analisi di film.pdf

Ho sposato un comunista.pdf

Spezzoni. Azra di Sarajevo.pdf

Dicibile e indicibile in meccanica quantistica.pdf

Dylan Dog. Esistenza, orrore, filosofia.pdf

C'è [email protected] per te....pdf

Insegnare domani nella scuola dell'infanzia. Competenze psicopedagogiche e metodologie didattiche. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

Il portolano (2016). Vol. 86-87.pdf

Opera poetica occitana. Testo occitano a fronte.pdf

Lessico e ortografia. Vol. 1: Arricchimento del vocabolario, correttezza ortografica e abilità di lettura..pdf

Hien. Vol. 2.pdf

Le (dis)avventure di una wedding planner.pdf