Sintassi in movimento. L'apprendimento della struttura della frase con il metodo linguistico-motorio eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Sintassi in movimento. L'apprendimento della struttura della frase con il metodo linguistico-motorio, scritto da Anna Caforio,Giovanni Carlin,Rita Cossaro. Scaricate il libro di Sintassi in movimento. L'apprendimento della struttura della frase con il metodo linguistico-motorio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Sintassi in movimento. L'apprendimento della struttura della frase con il metodo linguistico-motorio Image

ISBN: 9788861370401

DIMENSIONE: 7,91 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Sintassi in movimento. L'apprendimento della struttura della frase con il metodo linguistico-motorio.pdf

AUTORE: Anna Caforio,Giovanni Carlin,Rita Cossaro

DESCRIZIONE

È possibile insegnare le strutture della frase coinvolgendo i vari aspetti della sensorialità del bambino? A questa domanda gli autori rispondono dimostrando come il movimento e la gestualità, in forma di esperienza ludica, svolgano un ruolo importante assieme ad altri sensi fondamentali quali la vista e l'udito. Attraverso il gioco, infatti, si può introdurre in modo interessante e più attraente concetti grammaticali che altrimenti rischierebbero di non venire compresi in modo adeguato. Gli argomenti trattati si organizzano in un percorso scandito in 4 fasi fondamentali, che conducono progressivamente dalla formazione della frase minima al suo ampliamento, fino a pervenire nuovamente ai suoi elementi essenziali. La sequenza del percorso è arricchita da tabelle, disegni e attività che descrivono ed esemplificano le modalità di applicazione del metodo linguistico-motorio nell'ambito della sintassi della frase. Pratiche verifiche consentono di monitorare i progressi dell'alunno e i giochi contenuti nelle appendici forniscono prezioso materiale per integrare l'attività didattica. Il volume è rivolto principalmente agli insegnanti del primo biennio della scuola primaria, ma rappresenta anche un valido riferimento per gli insegnanti di sostegno che si occupino di alunni con lacune sul piano grammaticale o per docenti e operatori interessati a conoscere una diversa modalità di insegnare la sintassi della frase.
SCARICARE
LEGGI

1° Frasi brevi, composte da 1 o 2 verbi e contenenti una sola informazione. 2° Le frasi devono corrispondere alla struttura della frase-tipo (in cui il verbo ha sempre tutti i suoi argomenti, cioè gli elementi necessari e sufficienti per completare il suo significato). 3° Mettere sempre il soggetto ad ogni frase, per evitare equivoci.

Parole in movimento. L'apprendimento della lettura e della scrittura con il metodo linguistico-motorio è un libro di Anna Caforio , Giovanni Carlin , Rita Cossaro pubblicato da Erickson nella collana Materiali per l'educazione: acquista su IBS a 18.90€!

LIBRI CORRELATI

La bambina ovunque.pdf

Filosofia e globalizzazione. Intercultura e identità tra Oriente e Occidente.pdf

Identità a confronto. Breve manuale di antropologia dell'attualità.pdf

Benzina sul fuoco.pdf

Lauree magistrali di area economica. Esercizi per la preparazione ai test di accesso. Con software di simulazione.pdf

Nuove teorie sul funzionamento della mente. L'istituzione psicoanalitica e gli psicoanalisti.pdf

I pompieri.pdf

L' apprendimento cooperativo. Concetti e contesti.pdf

L' ispanico.pdf

Henoch (2010). Ediz. bilingue. Vol. 2: Historical Jesus: Contemporary Interpreters and New Perspectives. Il Gesù storico: nuove prospettive di ricerca, The..pdf