L' arte del fallimento eBook

Siamo lieti di presentare il libro di L' arte del fallimento, scritto da Andrea Fazioli. Scaricate il libro di L' arte del fallimento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' arte del fallimento Image

ISBN: 9788823508927

DIMENSIONE: 5,16 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: L' arte del fallimento.pdf

AUTORE: Andrea Fazioli

DESCRIZIONE

Finalista al Premio Scerbanenco 2016Mentre ci fa seguire le piste di un caso a ogni svolta più intricato, Andrea Fazioli indaga con delicatezza e umorismo una situazione esistenziale, quella del fallimento, che prima o poi tocca ognuno di noi. E insinua una domanda: non sarà che il vero fallimento è non fallire mai? "Un nuovo, autentico, narratore del giallo italiano. Ma è svizzero, e si chiama Andrea Fazioli" - Gianni Biondillo Elia Contini sopravvive facendo l’investigatore privato, costretto a occuparsi per la maggior parte del tempo di piccoli furti e animali smarriti. Un giorno però viene assunto per ritrovare un imprenditore fuggito di casa, e la situazione diventa complessa. Mario Balmelli, proprietario di una ditta di arredamenti, vorrebbe lasciare tutto e seguire il suo sogno: suonare il sax, con la sua blue note che sa raccontare incertezze, solitudini, accensioni sentimentali, lunghi tramonti che sembrano prolungarsi all’infinito. Ma proprio quando trova il coraggio di provarci, tutto va a rotoli: la crisi economica che si inasprisce, una truffa ai danni dei lavoratori frontalieri tra la Svizzera e l’Italia, un pazzo omicida che si scaglia contro la sua famiglia con furia inaudita. Se nemmeno la polizia riesce a interrompere la catena dei delitti e a capirci qualcosa, come potrà farlo un piccolo detective?
SCARICARE
LEGGI

L' arte del fallimento è un libro di Andrea Fazioli pubblicato da Guanda nella collana Narratori della Fenice: acquista su IBS a 17.10€!

Anche Elia Contini, nel romanzo L'arte del fallimento (Guanda) si trova a riflettere su queste domande. I defunti si affacciavano all'improvviso, per strada o dopo una siesta pomeridiana, e qualche volta le ferite tornavano a sanguinare. Tanti anni dopo, però, Contini si era convinto che quella persistenza non fosse senza significato.

LIBRI CORRELATI

Non c'è più pace.pdf

Evoluzione dello zodiaco. Nuove filosofie.pdf

Risvegli. La pratica della lectio divina.pdf

Luna Park.pdf

Sul pianeta Mongo-Il tiranno di Mongo-La caduta di Ming. Flash Gordon. Vol. 1-3.pdf

231 & industria agroalimentare.pdf

La bisaccia del pellegrino. Camminare di gusto lungo la Via Francigena-Pilgrim's pouch. Savouting the walk along the Via Francigena. Ediz. bilingue.pdf

23 cose da fare prima di avere 11 anni e 1/2. Ediz. a colori.pdf

1000 fatti fantastici incredibili disgustosi.pdf

Il Risorgimento allegro. Breviario di italianità.pdf

Rory Branagan, detective. La banda dei cani.pdf