Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali eBook

Leggi il libro di Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali Image

ISBN: 9788865189573

DIMENSIONE: 6,63 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Libro teoricamente molto raffinato, di un autore importante e noto, scritto in modo accessibile e chiaro, con un buon equilibrio tra funzionalità didattica e profondità teorica. Ben lungi dall’assumere come scontata l’idea dei media digitali come “rivoluzione” democratizzatrice, Couldry ci propone una prospettiva che colloca la nostra esperienza quotidiana con i media digitali al centro di una lettura critica sul rapporto tra media e società. In particolar modo, Couldry discute come i media digitali e le nuove pratiche che emergono nel loro uso siano al centro di nuove forme di disuguaglianze, asimmetrie e ingiustizie, aggiornate a un nuovo contesto che l’autore ci presenta come un mondo diventato sovrasaturo di media digitali. Questi e altri aspetti rendono il libro uno snodo cruciale nella riflessione contemporanea sui media digitali e giustificano dunque lo sforzo di presentarlo agli studenti e al pubblico accademico italiano dell’area dei media studies.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Teoria sociale e pratiche mediali digitali Nick Couldry Un contributo rilevante per sistematizzare e sviluppare l'odierna riflessione sui media digitali, che mette in relazione gli usi e le pratiche dei media con alcune delle più rilevanti riflessioni della teoria sociale contemporanea.

M. Santoro (a cura di) Nuovi media, vecchi media, Bologna, Il Mulino 2007 (Introduzione, capp. 1, 2, 3, 5, più un capitolo a scelta) N. Couldry, Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali , a cura di P. Magaudda, Milano, Pearson 2015.

LIBRI CORRELATI

Vita agricola e pastorale. Tecniche ed attrezzi tradizionali.pdf

Injustice. Gods among us. Vol. 5.pdf

I misteri di Londra. Tredici indagini dell'ispettore Bull.pdf

La scuola viva. Principi e metodo per una nuova comunità educativa.pdf

Le due leggende.pdf

Storiellinee.pdf

Apparato muscolare. Tavole anatomiche.pdf

Lezioni e conversazioni sull'etica, l'estetica, la psicologia e la credenza religiosa.pdf

Immelancholy. Innanzitutto vendetta.pdf

La verità.pdf

Ferion. Cuore d'acciaio.pdf

Problemi di restauro. Riflessioni e ricerche.pdf