Rebirthing. Respirare per rinnovarsi eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Rebirthing. Respirare per rinnovarsi, scritto da Milena Screm. Scaricate il libro di Rebirthing. Respirare per rinnovarsi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Rebirthing. Respirare per rinnovarsi Image

ISBN: 9788834426463

DIMENSIONE: 10,18 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Rebirthing. Respirare per rinnovarsi.pdf

AUTORE: Milena Screm

DESCRIZIONE

Il rebirthing è una metodologia che ha quasi cinquant'anni di vita, eppure continua ad appassionare esseri umani di ogni parte del mondo. Si avvale di una particolare tecnica di respirazione come principale strumento di ascolto di sé e, probabilmente proprio perché il respiro accomuna tutte le persone, incontra interesse ed entusiasmo. È stato definito lo "yoga degli occidentali" e propone sia un aspetto pratico che coinvolge il corpo, sia uno mentale, sia un'attitudine consapevole all'esistenza. Nato all'inizio degli anni Sessanta dall'intuizione di Leonard Orr, che ne ipotizzò il suo fulcro nel tema del superamento di quello che era chiamato "il trauma natale" e della ri-nascita/rinnovamento che ne conseguiva, ha sin dall'inizio preso sviluppi diversi, grazie soprattutto alla ricerca di alcuni dei primi allievi di Orr: Jim Leonard, Sondra Ray, Phil Laut, Bob e Mallie Mandel, Jim Morningstar. Il rebirthing può essere considerato un importante strumento di educazione all'uso delle risorse della respirazione, la funzione fondamentale per la vita degli esseri umani. Al tempo stesso costituisce anche un metodo pratico di ascolto di se stessi a livello fisico, emotivo e mentale.
SCARICARE
LEGGI

Il rebirthing non è una tecnica che forza il nostro corpo obbligandolo ad un ritmo o ad un movimento diverso, innaturale, anzi, dovrebbe farci tornare ad un modo di respirare che ci appartiene come essere umani ma che magari per stress, stanchezza o cattive abitudini, abbiamo smesso di effettuare.

Il rebirthing non è una tecnica che forza il nostro corpo obbligandolo ad un ritmo o ad un movimento diverso, innaturale, anzi, dovrebbe farci tornare ad un modo di respirare che ci appartiene come essere umani ma che magari per stress, stanchezza o cattive abitudini, abbiamo smesso di effettuare.

LIBRI CORRELATI

Codice del fallimento e della crisi d'impresa.pdf

Insidiose isole.pdf

Comandante di U-Boot contro l'Inghilterra. Diario di bordo del comandante del sommergibile tedesco U-28 nei primi due anni della Grande Guerra 1914-1915.pdf

Atomlandia. Viaggio attraverso lo strano (e incredibilmente piccolo) mondo della fisica particellare.pdf

Ho ballato con uno sconosciuto.pdf

Poirot e la salma.pdf

Le conseguenze economiche della pace.pdf

La civiltà dei Sar'd. Materiali per una mitologia aliena della Sardegna nuragica.pdf

Lo studio dell'orchestrazione.pdf

Analisi pushover. Calcolo non lineare per la verifica degli edifici esistenti e ottimizzazione dei nuovi.pdf

Maestri del fumetto. Quarantuno grandi autori fra serialità e graphic novel.pdf

Yoga e klesa. Le afflizioni mentali e il metodo yoga che rimuove la sofferenza. Negli Yogasutra di Patañjali e nella filosofia classica indiana.pdf

Il ricordo.pdf