Il pasticciere del re eBook

Il pasticciere del re PDF. Il pasticciere del re ePUB. Il pasticciere del re MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Il pasticciere del re su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il pasticciere del re Image

ISBN: 9788865593387

DIMENSIONE: 7,29 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Il pasticciere del re.pdf

AUTORE: Anthony Capella

DESCRIZIONE

È il 1670 e il dolore regna alla corte inglese di Carlo II Stuart. Madame Enrichetta, l'amata sorella del re andata in sposa a Filippo di Francia, fratello di Luigi XIV, è morta in circostanze misteriose a Versailles, e il re, il principe inglese amante dei piaceri, convinto che la sorella sia stata uccisa dal marito, si è trasformato in un monarca infelice. Ha cacciato via il sarto, mandato via l'amante e sprofondato la corte intera in un lutto stretto. Per riguadagnare i favori del re triste, decisivi nel conflitto con l'Olanda, Luigi XIV ha deciso di spedire a Londra un giovane italiano, Carlo Demirco, e una 'belle bretonne', Louise de Kérouaille. Carlo Demirco possiede un dono raro in quell'epoca: è il pasticciere di Versailles, il creatore dei mirabolanti sorbetti di fiori canditi, di pesche aromatizzate alla galanga, di pere insaporite con crema inglese, che stupiscono i cortigiani e le loro dame durante i grandiosi ricevimenti. Louise Renée de Penancoèt, dame de Kérouaille, figlia maggiore della famiglia più antica di Bretagna, spedita a corte dai genitori per trovare marito e risollevare le sorti del casato decaduto, ha anche lei un merito non da poco agli occhi di Luigi XIV: è stata la damigella preferita di Madame Enrichetta, la sua più intima confidente. Demirco e la 'belle bretonne' hanno un compito preciso: ridestare ai piaceri della vita Carlo II Stuart e ricondurlo così sulla retta via del suo antico legame con Parigi.
SCARICARE
LEGGI

È morto il pasticciere Alfonso Pepe, re del panettone artigianale È morto, dopo una lunga malattia, Alfonso Pepe, re dei pasticcieri partenopei, in particolar modo del panettone: aveva 55 anni. Pepe, con la sua pasticceria di Sant'Egidio del Monte Albino, nella provincia di Salerno, era arrivato a conquistare tutto il mondo.

Il Pasticciere Del Re è un libro di Capella Anthony edito da Beat a maggio 2016 - EAN 9788865593387: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Porco di mare.pdf

La sussistenza dell'uomo. Il ruolo dell'economia nelle società antiche.pdf

Bildung e umanesimo.pdf

Jack l'uomo della folla. Diario di un italiano latitante.pdf

Sbirre.pdf

La principessa dei gatti.pdf

Italian agriculture 2000. An abridged version of the «Annuario dell'agricoltura italiana».pdf

Pinocchio. Ediz. a colori.pdf

Economia urbana e del territorio.pdf

Ahorro, seguridad y eficiencia de edificios. Estudios científicos del método de construcción ICF. Insulating Concrete Form.pdf

Due cuori in affitto.pdf

Buona notte Nora.pdf

Manuale di psicologia clinica e psicopatologia.pdf

I fratelli Karamazov.pdf

Il mondo dietro Dukla.pdf

Athanor (2017). Vol. 21: immagine nella parola, nella musica, e nella pittura, L'..pdf