Black out. Miti e realtà della questione energetica eBook

Leggi il libro di Black out. Miti e realtà della questione energetica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Black out. Miti e realtà della questione energetica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Black out. Miti e realtà della questione energetica Image

ISBN: 9788842816027

DIMENSIONE: 2,99 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Black out. Miti e realtà della questione energetica.pdf

AUTORE: Serge Enderlin

DESCRIZIONE

Black Out è un diario di viaggio in un mondo ossessionato dallo spettro della "grande penuria" di oro nero. È una testimonianza diretta di ciò che è stato detto e fatto per una rivoluzione verde prossima ventura. È un documento sulle reazioni alle proposte a volte improbabili, spesso irrealizzabili per un'alternativa eco-friendly al petrolio. È un illuminante saggio in cui Serge Enderlin ha analizzato le interconnessioni tra risorse energetiche, sviluppo (o inviluppo) economico e strategie politiche intervistando i produttori d'energia in tutti i settori, politici, studiosi e ambientalisti, raccogliendo i dati più recenti sulla querelle energetica ed esponendoli in un linguaggio chiaro e ironico, né apocalittico, né ideologico. Soprattutto, ha smontato impietosamente i falsi miti e i miraggi che perennemente risorgono sull'argomento, da quella dell'etanolo ricavato dal mais, alla scoperta d'impraticabili giacimenti d'oro nero al Polo Nord fino all'ultima moda, anche italiana: la riscoperta del nucleare. Senza tacere gli spropositati progetti di ricerca di energia alternativa che vedono tra i principali paesi impegnati niente meno che gli Emirati Arabi. Un testo essenziale per scoprire come stanno davvero le cose sulla terra.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La questione rifiuti tra mito e realtà, Asja partecipa alla tavola rotonda FOR 13.12.2108 La gestione dei rifiuti è un tema complesso che in Italia presenta qualche luce e molte ombre.

Miti e realtà della questione energetica. ISBN 9788842816027. pagine: 192. € 16,00. acquista su: Allarme! Sono i tempi della «grande penuria» energetica! Il petrolio sta per finire. Come sarà la vita senza petrolio? ... Black Out è un reportage che, con precisione e tagliente ironia, ...

LIBRI CORRELATI

I servizi segreti russi degli zar.pdf

Das italienische Gesetzbuch für das gewerbliche Eigentum-Codice della proprietà industriale italiano.pdf

La struttura informativa. Forma e funzione negli enunciati linguistici.pdf

Crescere alle mafie. Per una decostruzione della pedagogia mafiosa.pdf

Il diavolo è un giocattolaio.pdf

Prime parole. Lungheorecchie.pdf

Interpretare l'educazione.pdf

Universo DC. Rinascita. Batman. Detective comics. Vol. 2: notte degli uomini mostro, La..pdf

Dragologia applicata. Quaderno di esercizi.pdf

Arabesque.pdf