Stavamo tutti al buio... Io accesi un lume. Tommaso Campanella. Vita e opere eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Stavamo tutti al buio... Io accesi un lume. Tommaso Campanella. Vita e opere, scritto da Domenico Romeo. Scaricate il libro di Stavamo tutti al buio... Io accesi un lume. Tommaso Campanella. Vita e opere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Stavamo tutti al buio... Io accesi un lume. Tommaso Campanella. Vita e opere Image

ISBN: 9788882380595

DIMENSIONE: 4,16 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Stavamo tutti al buio... Io accesi un lume. Tommaso Campanella. Vita e opere.pdf

AUTORE: Domenico Romeo

DESCRIZIONE

Nel volume, l'autore offre una biografia di Tommaso Campanella, mettendo in evidenza alcune figure poco conosciute della sua famiglia, gli anni giovanili trascorsi tra Stilo e Stignano e nei conventi domenicani di Calabria, il suo incontro con il rabbino Abraham, il quale gli predisse che era destinato a divenire Monarca del mondo. Viene trattato il periodo dei viaggi nelle principali città italiane e dei primi processi subiti, il ritorno in Calabria e il suo rinnovato rapporto con i luoghi natii, facendo emergere il peregrinare del frate calabrese nei castelli e paesi di Calabria nell'estate del 1599 per organizzare la rivolta. Emergono altresì alcuni aspetti relativi alla sua cattura e alle torture subite. Altra parte del volume è dedicata ai ventisei anni passati nelle prigioni dei castelli di Napoli, nel corso dei quali scrisse, in condizioni estreme, le sue maggiori opere, intrattenendo una copiosa corrispondenza con i personaggi più in vista dell'epoca, ricevendo visite e insegnando a discepoli.
SCARICARE
LEGGI

Io accesi un lume. Tommaso Campanella. Vita e Opere " che offre una ricca e dettagliata biografia di Tommaso Campanella, evidenziando alcune figure fin qui poco conosciute della sua famiglia nonché gli anni giovanili trascorsi tra Stilo e Stignano e nei conventi domenicani di Calabria e il suo incontro con il rabbino Abraham.

Stavamo tutti al buio... Io accesi un lume. Tommaso Campanella. Vita e opere è un libro di Romeo Domenico pubblicato da Città del Sole Edizioni nella collana Fuori collana, con argomento Campanella, Tommaso - ISBN: 9788882380595

LIBRI CORRELATI

Il corpo che apprende. Per una nuova teoria dei DSA.pdf

Le svolte della medicina. Storie apprese e storie vissute.pdf

Ho ucciso il cane nero. Come ho sconfitto la depressione e riconquistato la vita.pdf

Racconti di un pellegrino rosso. Via Micaelica da Salerno a Monte Sant'Angelo.pdf

Senza fondo. Confessioni di un banchiere corrotto.pdf

Tendenze italiane. Vol. 19.pdf

In caso di morte.pdf

La spartizione. 1947: alle origini di India e Pakistan.pdf

Genere e media: non solo immagini.pdf

Dynamic heroes. Box. Vol. 1-4.pdf