Smettila di essere gentile. Se non sei autentico eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Smettila di essere gentile. Se non sei autentico, scritto da Thomas D'Ansembourg. Scaricate il libro di Smettila di essere gentile. Se non sei autentico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Smettila di essere gentile. Se non sei autentico Image

ISBN: 9788831531894

DIMENSIONE: 5,67 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Smettila di essere gentile. Se non sei autentico.pdf

AUTORE: Thomas D'Ansembourg

DESCRIZIONE

È ora che diventiamo più consapevoli del nostro modo di pensare e di agire. Per evitare di finire nel vortice dell'incomprensione, dobbiamo riconoscere i nostri bisogni e prendercene cura noi stessi invece di lamentarci del fatto che nessuno se ne occupa. Questo testo è un invito a smorzare la meccanica della violenza, là dove nasce: nella coscienza e nel cuore di ognuno di noi. L'Autore afferma che solitamente siamo più abili a reagire di fronte agli altri piuttosto che a esprimere semplicemente la verità di ciò che accade dentro di noi. Abbiamo più che altro imparato a essere compiacenti, a portare un maschera, a interpretare un ruolo. Abbiamo preso l'abitudine di dissimulare ciò che accade dentro di noi per acquistare l'approvazione, l'integrazione o un'apparente tranquillità invece di esprimerci così come siamo. Abbiamo imparato ad allontanarci da noi stessi per stare con gli altri. La violenza della vita quotidiana si innesca proprio con questo allontanamento: la mancanza di attenzione a se stessi porta, prima o poi, a una mancanza di attenzione per gli altri; la mancanza di rispetto per se stessi porta, prima o poi, a una mancanza di rispetto per gli altri. Il libro è stato premiato al Festival degli Autori di Nimes (Francia).
SCARICARE
LEGGI ONLINE

SMETTILA DI ESSERE GENTILE SE NON SEI AUTENTICO D'ANSEMBOURG THOMAS, libri di D'ANSEMBOURG THOMAS, PAOLINE. Novità e promozioni libri.

Smettila di essere gentile. Se non sei autentico: È ora che diventiamo più consapevoli del nostro modo di pensare e di agire.Per evitare di finire nel vortice dell'incomprensione, dobbiamo riconoscere i nostri bisogni e prendercene cura noi stessi invece di lamentarci del fatto che nessuno se ne occupa.

LIBRI CORRELATI

Le molecole dei viventi.pdf

Cima da Conegliano. Itinerari nel Veneto.pdf

Commedia. Paradiso.pdf

Le più belle storie del Battello a Vapore per bambini curiosi.pdf

Labirinti e percorsi.pdf

Rapporto sulle economie del Mediterraneo 2007.pdf

Le forme degli oggetti. Ediz. a colori.pdf

3D monster house. Con gadget.pdf

I bambini colorano....pdf

La Biennale di Venezia. 57ª Esposizione internazionale d'arte. Viva arte viva.pdf

Duke Nukem. Glorious bastard.pdf

Tutta la nostra intelligenza. Il concetto di egemonia in Gramsci.pdf

La Pietà perduta. Storia di un capolavoro ritrovato di Michelangelo.pdf

Ferruccio Busoni. Il mercuriale.pdf

La Bella e la Bestia. Ediz. illustrata.pdf

Eccentrici.pdf

Yes! Ascolta e impara l'inglese. Con CD Audio.pdf

Il suono dell'ombra. Poesie e prose (1953-2009).pdf

La formula dell'amore.pdf

Poesia d'amore latina.pdf