La plastica nel piatto. Quando e come siamo diventati plasticofagi eBook

La plastica nel piatto. Quando e come siamo diventati plasticofagi PDF. La plastica nel piatto. Quando e come siamo diventati plasticofagi ePUB. La plastica nel piatto. Quando e come siamo diventati plasticofagi MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di La plastica nel piatto. Quando e come siamo diventati plasticofagi su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La plastica nel piatto. Quando e come siamo diventati plasticofagi Image

ISBN: 9788809879171

DIMENSIONE: 1,33 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: La plastica nel piatto. Quando e come siamo diventati plasticofagi.pdf

AUTORE: Silvio Greco

DESCRIZIONE

«Non solo la disperdiamo nell'ambiente ma la mangiamo, la beviamo, la respiriamo. La plastica si insedia nei tessuti umani e nel sangue. Il problema ci tocca troppo da vicino per continuare a ignorarlo.» La plastica ha praticamente invaso la nostra vita quotidiana: nel bene, a supporto di ogni nostra attività, e nel male, quando diventa rifiuto altamente inquinante. Ma soprattutto quando si frammenta in micro e nanoplastiche che entrano nella catena alimentare. Oggi non possiamo fare a meno di questi materiali, che trovano applicazioni in tutti i settori: i computer, gli hard disk portatili, i cd e quasi tutti gli oggetti di uso domestico sono costituiti da polimeri sintetici, e sono prodotti plastici sofisticati le anche protesiche, le articolazioni del ginocchio, gli stent cardiaci... Il risvolto della medaglia è che con i milioni di tonnellate di plastiche che scarichiamo ogni anno nei mari non solo abbiamo distrutto gli habitat marini trasformandoli in discariche, ma ci stiamo esponendo all'assunzione attraverso il pesce di frammenti e di altri elementi nocivi per la salute, con i danni tutti da indagare da parte della ricerca medica. Tuttavia le strade della sostenibilità ci sono e sono percorribili. In questo libro Silvio Greco offre molti spunti di riflessione su una criticità che abbiamo il dovere di affrontare con comportamenti diversi, sia come individui sia come istituzioni, se vogliamo migliorare la qualità della nostra vita.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Obiettivo? Accelerare il cambiamento perché come sottolinea il biologo marino Silvio Greco nel suo ultimo libro, La plastica nel piatto. Quando e come siamo diventati plasticofagi (Giunti), «non c'è altro tempo da perdere».

CONTATTI FONDAZIONE LIA (Libri Italiani Accessibili) Corso di Porta Romana 108 20122 Milano Fondazione Iscritta al Registro Persone Giuridiche presso la Prefettura di Milano

LIBRI CORRELATI

Gioca con Peppa Pig! Hip hip urrà per Peppa! Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

La via della Cina. Una testimonianza tra memoria e cronaca.pdf

Canzoni dai Caraibi. Dal bolero alla rumba, dalla salsa al merengue, dal rock alla nueva trova.pdf

La storia più bella. Ediz. illustrata.pdf

Enciclopedia della musica rock (1970-1979).pdf

Una giornata con Zou. Cerca e trova.pdf

La via dei sassi. Da Bari a Matera lungo il cammino materano.pdf

L' ultimo abisso verde. Ediz. illustrata.pdf

Fuoco sotto il mare.pdf

Bokura ga ita. Vol. 9.pdf

Frozen. Il mio lettore Disney. Ediz. illustrata.pdf

Posizione di tiro.pdf

Questo piatto di grano. La colonizzazione dell'Agro Pontino. Nomi, volti, origini delle famiglie che si insediarono.pdf

L' opera. Storia, teatro, regia. Vol. 5: Novecento e la musica americana, Il..pdf

Humint... questa sconosciuta (Funzione intelligence evergreen).pdf

Non fa niente.pdf