Jesse eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Jesse, scritto da none. Scaricate il libro di Jesse in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Jesse Image

ISBN: 9788865944943

DIMENSIONE: 7,48 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Jesse.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

La storia vera di un ragazzo speciale, raccontata dalla madre, attrice americana che ha recitato nella serie tv I Soprano. Un memoir tenero e combattivo, che stravolge i luoghi comuni su handicap e malattia, e riesce in un compito difficile: svelare il segreto dell'amore incondizionato. «Marianne Leone evita di cadere nel sentimentalismo o nell'autocommiserazione e si addentra nella nuda verità della sua esperienza, restituendoci una gioiosa sensazione di vitalità.» - Andre Dubus III «Un libro importante, che ogni genitore dovrebbe leggere.» - Richard Russo «La storia di tre persone coraggiose in lotta per la dignità. Un libro bello e toccante.» - Los Angeles Times «Jesse non è soltanto la storia di un bambino disabile, ma è la testimonianza di come si può andare avanti dopo che un terremoto ti ha squarciato il cuore.» - The Huffington Post Jesse Cooper è un ragazzo allegro e appassionato, uno studente modello, innamorato del windsurf e della poesia. Vive intensamente i suoi diciassette anni, sebbene sia affetto da una gravissima disabilità: è tetra-plegico, non può parlare e soffre di continue crisi epilettiche. Una mattina di gennaio del 2005, quando la madre lo va a chiamare per portarlo a scuola, Jesse non si sveglia. Lei, Marianne, lo aveva scritto anni prima in un diario: "So che un giorno lo troverò morto nel suo letto". Un'amara consapevolezza coltivata nel tempo, e il vuoto terribile lasciato dalla morte del figlio, che diventano però un'occasione per ripercorrere diciassette anni di faticosi successi, di quotidiane vittorie contro i pregiudizi. Con una scrittura viscerale, di grande forza narrativa, che non ha paura di mostrarsi vulnerabile e mescola con naturalezza il resoconto dell'odissea medica di Jesse ai momenti di felicità vissuti, Marianne Leone racconta come cambia la vita di una madre e di un padre dopo aver accompagnato un figlio speciale alla conquista di una vita normale. Un intenso memoir che, come scrive Davide Ferrario nella prefazione, "fa male quasi quanto il dolore originale di chi l'ha vissuto e scritto. Ma che, per uno di quegli inspiegabili miracoli della scrittura, si trasforma in una potente, irresistibile celebrazione della sopravvivenza".
SCARICARE
LEGGI

Jesse, in the Old Testament, the father of King David. Jesse was the son of Ohed, and the grandson of Boaz and Ruth. He was a farmer and sheep breeder in Bethlehem. David was the youngest of Jesse's eight sons. The appellation "son of Jesse" served as a synonym for David both at Saul's court and, s

Jesse Plemons, Actor: The Irishman. Jesse Plemons was born on April 2, 1988 in Dallas, Texas, USA as Jesse Lon Plemons. He is an actor, known for The Irishman (2019), Game Night (2018) and Battleship (2012).

LIBRI CORRELATI

Medici rabbini. Momenti di storia della medicina ebraica.pdf

Gulliver's Travels. Livello 2 (A2). Con CD-Audio.pdf

Metodi numerici per l'analisi sismica di dighe a gravità e opere accessorie.pdf

Ritratto del Brasile. Saggio sulla tristezza brasiliana.pdf

Roma, amor mio. A spasso tra i sette colli e il Tevere.pdf

I come italiani.pdf

Carta escursionistica val Formazza. Scala 1:25.000. Ediz. italiana, inglese e tedesca. Vol. 10: Val Formazza nord-ovest. Alpe Devero, Binntal, Valle di Goms..pdf

La piuma.pdf

Don Bosco. Vol. 1: Piccolo saltimbanco..pdf

L' indomito pappagallo.pdf

GEM italiano-inglese, inglese-italiano.pdf

I modelli della psicoanalisi. Un metodo er descrivere e confrontare gli approcci psicoanalitici.pdf

Una storia silenziosa. Il collezionismo privato a Ferrara nel Seicento.pdf

Il libro della giungla.pdf