Coco Chanel eBook

Leggi il libro di Coco Chanel direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Coco Chanel in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Coco Chanel Image

ISBN: 9788866920687

DIMENSIONE: 9,18 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Coco Chanel.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Esiste un prima e un dopo Chanel. Prima le donne avevano bisogno di una cameriera per infilarsi negli abiti. E, a sentire Jean Cocteau, «l'idea di spogliare una dì queste dame era un'impresa gravosa da programmare in anticipo come un trasloco». Poi è arrivata lei, spavalda e spietata. E ha costruito un impero di eleganza e di charme cancellando schiavitù e costrizioni estetiche. «Coco Chanel ha creato la nuova uniforme della donna moderna», scriveva «Vogue» nel 1926. Da figlia di venditore ambulante a icona assoluta dello stile («le mode passano, lo stile resta»), ha stretto amicizie e amori nella Parigi di Dalí, Picasso e Breton, imponendo con decisione - insieme al proprio modernissimo gusto estetico - una personalità affascinante, ruvida e senza mezze misure. Disponibile ora in edizione economica, questo libro racconta un pezzo di storia della moda e della cultura popolare del Novecento. Ma soprattutto racconta la sua storia: dalla nascita del soprannome Coco all'ultima lezione di eleganza in una stanza del Ritz di Parigi.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Coco Chanel, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel (Saumur, 19 agosto 1883 - Parigi, 10 gennaio 1971), è stata una celebre stilista francese, capace con la sua opera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo.

Coco Chanel Nuova libertà alla marinara. Innovazione e liberazione. Già proprio liberazione, perchè Coco Chanel inaugurò la libertà femminile dall'asfissia dei corsetti. Abbigliamento comodo e più facile da indossare. Tessuti freschi, linee semplici e colori di mare.

LIBRI CORRELATI

Taylor Swift.pdf

Il social work con le persone non autosufficienti. Una ricerca qualitativa sui «casi andati bene».pdf

Pensiero incompleto. Breve introduzione alle grandi domande della vita.pdf

La storia di don Chisciotte della Mancia.pdf

I collegamenti nelle strutture in acciaio.pdf

Scie da leggenda. Storia della canoa e del canottaggio italiani.pdf

Il prosciugamento del lago Fucino e l'emissario sotterraneo.pdf

Non è il paese che sognavo. Taccuino laico per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Colloquio con Alberto Orioli.pdf

L' anamnesi. Un colloquio per conoscere significati complessi.pdf

Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.pdf

Shotgun lovesongs. Ediz. italiana.pdf

Uno, nessuno, cento Dei. Tu chi sei? Ediz. illustrata.pdf

La causalità.pdf