Il fantasma di Eymerich eBook

Leggi il libro di Il fantasma di Eymerich direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il fantasma di Eymerich in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il fantasma di Eymerich Image

ISBN: 9788804702245

DIMENSIONE: 10,70 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Il fantasma di Eymerich.pdf

AUTORE: Valerio Evangelisti

DESCRIZIONE

Con questo nuovo capitolo della saga, ripresa nel 2017 con Eymerich risorge, Valerio Evangelisti regala un'altra straordinaria avventura all'inquisitore amato dai lettori di tutto il mondo, e si conferma un autentico fuoriclasse del romanzo fantastico. L'inquisitore nel piazzale buio, illuminato solo dalla luna, vide un domenicano della sua stessa statura. Aveva il cappuccio abbassato, il viso era nell'ombra. Stava perfettamente immobile 1378. Evaso dalla prigione in cui il re d'Aragona lo aveva fatto rinchiudere, Eymerich raggiunge Roma, dove papa Gregorio XI ha trasferito la sede pontificia. Gregorio sta morendo, e attorno a lui inizia la contesa che condurrà al Grande Scisma d'Occidente. L'inquisitore si accorge che le risse tra cardinali nascondono dell'altro: un culto pagano bizzarro e dimenticato è risorto dall'oblio e ha contagiato l'alto clero. Solo la proverbiale spietatezza di Eymerich, alle prese con un fantasma che gli è identico, saprà averne ragione. In un'epoca più prossima alla nostra, ma futura, la repubblica di Catalogna è l'unico Stato europeo che si è mantenuto neutrale in un conflitto mondiale devastante. Vi trova rifugio lo scienziato Marcus Frullifer, portatore di teorie capaci di sconvolgere la fisica e la nozione di tempo. Solo che la Catalogna non è lo Stato perfetto che lui crede. Ciò non gli impedisce di costruire l'astronave Malpertuis , mossa da forze psichiche, che appare in Nicolas Eymerich, inquisitore , il primo romanzo del ciclo. In un futuro lontanissimo, l'umanità si sta evolvendo in qualcosa d'altro. Si muove oltre i limiti fisici conosciuti nel passato, e si trova a ridosso del Punto Omega, l'estremo dell'universo teorizzato dal gesuita Teilhard de Chardin e da alcuni scienziati moderni. Un misterioso Magister, di leggendaria memoria, regola l'ultimo sospiro del genere umano. Ma sarà davvero l'ultimo, in un cosmo spiraliforme? Con questo nuovo capitolo della saga, ripresa nel 2017 con Eymerich risorge, Valerio Evangelisti regala un'altra straordinaria avventura all'inquisitore amato dai lettori di tutto il mondo, e si conferma un autentico fuoriclasse del romanzo fantastico.
SCARICARE
LEGGI

Il fantasma di Eymerich. Condividi 1378. Evaso dalla prigione in cui il re d'Aragona lo aveva fatto rinchiudere, Eymerich raggiunge Roma, dove papa Gregorio XI ha trasferito la sede pontificia. Gregorio sta morendo, e attorno a lui inizia la contesa che condurrà al Grande Scisma d'Occidente.

In Il fantasma di Eymerich, come in tutti i romanzi di Eymerich, c'è anche un "frattempo", molto relativo trattandosi di spazio-tempo. Due vicende: quella del futuro prossimo venturo che vede approdare il prof. Marcus Frullifer nella Repubblica di Catalogna, ...

LIBRI CORRELATI

I 31 uomini del Generale. Un maresciallo dei carabinieri con Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse.pdf

A margine. Diario (1930-1964).pdf

Famiglie arcobaleno. Consigli e testimonianze di mamme lesbiche e single per crescere figli felici e orgogliosi di sé.pdf

Eulisse.pdf

Trieste è un'altra.pdf

Rg Veda. Vol. 8.pdf

Velvet kiss. Vol. 3.pdf

Le metamorfosi. Storie di uomini e Dei.pdf

Tomino la dannata. Vol. 1.pdf

Abitare la parola. Poeti nati negli anni Novanta.pdf

Le basi del diritto amministrativo.pdf

Iniziazione al Wu-Chi. Otto chiavi per la felicità.pdf

Alimentazione vegetariana e vegana per sportivi. Salute, benessere e performance.pdf

Dal dire al fare. Modelli, metodi, strumenti per la gestione del cambiamento organizzativo negli atenei.pdf

Einer von Millionen. Ferdinand la mascotte della Leibstendarte.pdf

Introduzione alla pedagogia generale.pdf

Controvento. La vera storia di Bettino Craxi.pdf

Se il successo è gioco, ecco le regole.pdf

I Borgia.pdf