Biosintesi. L'integrazione terapeutica di azione, sentimento e pensiero eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Biosintesi. L'integrazione terapeutica di azione, sentimento e pensiero, scritto da David Boadella. Scaricate il libro di Biosintesi. L'integrazione terapeutica di azione, sentimento e pensiero in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Biosintesi. L'integrazione terapeutica di azione, sentimento e pensiero Image

ISBN: 9788834008973

DIMENSIONE: 5,64 MB

DATA: 1987

NOME DEL FILE: Biosintesi. L'integrazione terapeutica di azione, sentimento e pensiero.pdf

AUTORE: David Boadella

DESCRIZIONE

La biosintesi, o 'integrazione della vita', è un approccio terapeutico basato sugli studi più recenti della vita nel grembo materno. Il concetto centrale della biosintesi è che vi sono tre correnti energetiche, o flussi vitali fondamentali, che scorrono nel corpo associati agli strati cellulari dell'ectoderma, dell'endoderma e del mesoderma. Tali correnti si esprimono come un flusso di movimento attraverso i canali muscolari, come un flusso di percezione, pensieri e immagini attraverso il sistema neurosensoriale, e come un flusso di vita emotiva al centro del corpo attraverso gli organi del tronco. Una tensione prima della nascita o nel corso dell'infanzia e della vita successiva impedisce l'integrazione di queste tre correnti e determina un blocco dell'emozione, una malattia. La biosintesi compie la reintegrazione terapeutica di azione, emozione e pensiero tramite il rilasciamento del respiro e il centraggio emotivo, la ritonificazione dei muscoli e il grounding della posizione fisica, e il porsi di fronte all'esperienza con il contatto visivo e la comunicazione verbale. A tale scopo impiega la terapia bioenergetica, in cui i pazienti sono incoraggiati a provare rabbia, dolore, ansia e desideri nascosti: solo quando il corpo ha dato spazio agli impulsi bloccati è in grado di cominciare a recuperare una vera capacità di gioia e di funzionamento vitale ritmico e piacevole.
SCARICARE
LEGGI

Biosintesi. L'integrazione terapeutica di azione, sentimento e pensiero Author: Boadella David ...

Un tipo di sentimento, quando è costretto a esprimere la propria funzione di pensiero, si compiace a sciorinare una sacco di frasi fatte o di pensieri che non sono i suoi veri pensieri. Questo succede perchè egli è obbligato a pensare velocemente, mentre il suo pensiero ha ritmi più lenti, e gli manca il tempo di elaborarlo prima di esprimerlo.

LIBRI CORRELATI

Resistenza e ospitalità.pdf

Quid. Quinta dimensione. 6 racconti ai confini della realtà.pdf

Il libro dei teschi.pdf

La tradizione del Novecento. Seconda serie.pdf

Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio. Vol. 27.pdf

Elogio dello scarto e della resistenza.pdf

La mente «malata» e la cura repressiva della diversità.pdf

Filosofia del viaggio. Ediz. ampliata.pdf

Medea. Testo greco a fronte.pdf

Siva. L'asceta erotico.pdf

Collezione Autunno-Inverno. Poesie 2014-2015.pdf

L' esperienza del testo.pdf

Filastrocche per andare a scuola.pdf

I dinosauri. Il libro dei perché. Ediz. illustrata.pdf

Il segreto dei Vanderloo.pdf

Defoe: guida al Robinson Crusoe.pdf

Il teatro dell'altro. Interculturalismo e transculturalismo nella scena contemporanea.pdf