Lepre al civet eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Lepre al civet, scritto da Giorgio Conte. Scaricate il libro di Lepre al civet in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Lepre al civet Image

ISBN: 9788884994868

DIMENSIONE: 3,82 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Lepre al civet.pdf

AUTORE: Giorgio Conte

DESCRIZIONE

Una ricetta della tradizione piemontese che affonda le sue radici nella cultura culinaria francese del Medioevo diventa protagonista e filo conduttore per il racconto scritto da un grande cantautore italiano. Non solo la ricetta - nel libro si respira tutto l'amore per quella di nonna Tilde - ma anche il racconto rocambolesco e avventuroso, non senza note ironiche, di come procurarsi una lepre, protagonista indiscussa della tavola e della memoria di Giorgio Conte.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La definizione deriva da «cive», antico nome della cipolla, che rappresenta un ingrediente basilare sia per il soffritto sia per la marinata. Del civet, che assomiglia molto al salmì, esistono diverse versioni a seconda della regione in cui viene preparato.Il civet più noto è quello di lepre.

Un nome francese per quello che è un piatto tipico della cucina piemontese, ma si sa che sono dei confinanti che si amano e odiano. La ricetta della lepre al Civet, oggi diventata coniglio al civet ha radici lontane e si gustava già nel medioevo quando indicava una pietanza cotta con molta cipolla e mollica di pane alla quale veniva poi aggiunto il sangue dell'animale.

LIBRI CORRELATI

Soil. Vol. 10.pdf

Ballando con Cecilia.pdf

Il topino che non aveva paura. Ediz. a colori.pdf

Così in terra, come in cielo.pdf

Giò.pdf

Era di maggio.pdf

L' ultimo lupo.pdf

Katastrophé. Tra ordine culturale e ordine naturale.pdf

L' arte della compassione. Comprendere e amare gli altri per vivere in armonia col mondo.pdf

Alle feste di Natale.pdf

Disperatamente Giulia.pdf