Il giardino d'ombra eBook

Il giardino d'ombra PDF. Il giardino d'ombra ePUB. Il giardino d'ombra MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Il giardino d'ombra su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il giardino d'ombra Image

ISBN: 9788841295588

DIMENSIONE: 8,95 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Il giardino d'ombra.pdf

AUTORE: Laura Pirovano

DESCRIZIONE

Il primo libro italiano tutto dedicato al giardino in ombra: tipi di ombre, caratteristiche e cura delle piante sciafile (le specie che amano stare all'oscurità), design del giardino ombreggiato, repertorio di piante ed esempi di giardini, creati da noti progettisti quali Sophie Ambroise, Marco Bay, Ermanno Casasco e Antonio Perazzi. Il testo è una panoramica davvero completa degli aspetti tecnici e progettuali nella gestione di un angolo o giardino ombreggiato. Caratteristica che non è negativa, anzi, è un'opportunità per creare luoghi di grande suggestione e di benefico ozio in tutte le stagioni. Il volume è rivolto sia ai professionisti del settore per i numerosi consigli sulle specie e accostamenti - sia agli appassionati per i numerosi suggerimenti scritti in modo chiaro ed esaustivo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Nemmeno un raggio di sole scalfisce il tuo giardino e il tuo terrazzo è sempre al buio… Cosa fai rinunci alle piante? Assolutamente no! Prova a scegliere le piante da ombra, arbusti, fiori e rampicanti che crescono benissimo senza le classiche 6-8 ore quotidiane di luce, anzi amano proprio l'oscurità e le zone più umide.

Se intendete coltivare un prato fiorito in una zona ombreggiata del giardino, avete molta scelta. Quasi tutte le specie che danno origine a un prato fiorito basso (di circa 30 - 40 cm), possono resistere a zone poco soleggiate o ombreggiate. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata al prato fiorito.

LIBRI CORRELATI

Diario di un buono a nulla. Scampia, dove la parodia diventa riscatto.pdf

Doomsday clock. Vol. 7.pdf

Les troades. Iphigenie en Aulis.pdf

A casa con il bebé. Il sonno, l'allattamento, i viaggi: la famiglia e il nuovo arrivato.pdf

Itinerarium cordis in Deum. Prospettive pre-logiche e meta-logiche per una mistagogia verso la fede alla luce di V. E. Frankl, M. Blondel e J. H. Newman.pdf

Il Mulino. Vol. 415.pdf

La migliore compagna di stanza.pdf

Ma chi ti ha dato la patente?.pdf

Fiumi e torrenti ad acquarello.pdf

L' educazione al patrimonio storico-scolastico. Approcci teorici, modelli e strumenti per la progettazione didattica e formativa in un museo della scuola.pdf

Jim Lee.pdf

Terra vergine.pdf

Opere e kabuki. Due civiltà a confronto.pdf

Budapest senza il Danubio.pdf