Leonardo mago eBook

Leonardo mago PDF. Leonardo mago ePUB. Leonardo mago MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Leonardo mago su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Leonardo mago Image

ISBN: 9788804577010

DIMENSIONE: 5,45 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Leonardo mago.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Dal suo letto d'infermo, poco prima di morire, Leonardo Da Vinci ripercorre la propria vita, le ambizioni, i successi e le sconfitte in un lungo monologo rivolto al fedele discepolo Francesco. Il vecchio maestro traccia, attraverso la propria crescita artistica, un percorso di conoscenza: le opere del suo versatile ingegno si svelano così nella loro genesi e nel loro più riposto significato. Dipinti, affreschi, macchine belliche o carte per indagini scientifiche diventano emblema di un'epoca, delle sue tragedie, delle sue grandi personalità e delle sue magnifiche corti. Un affresco in cui Groppali non trascura figure di estremo fascino, come la cortigiana che, più di qualsiasi uomo potente, domina insieme al protagonista la scena del romanzo: Cecilia Gallerani, la dama con l'ermellino. Leonardo emerge non solo come scienziato ma come mago impegnato a esplorare i segreti dell'universo attraverso l'alta magia dell'opera alchemica, ma svela anche l'allegoria pagana che si cela dietro l'"Ultima cena" e "La Vergine delle rocce". Un ritratto del volto segreto del genio leonardesco.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Commento dell'editore: Un uomo sogna e si augura, al risveglio, di riprendere contatto con la vita. Ma è un'illusione: l'ora della sua dipartita si avvicina e l'infermo, prima di sprofondare nel buio della notte eterna, chiama presso di sé l'allievo prediletto.

Commento dell'editore: Un uomo sogna e si augura, al risveglio, di riprendere contatto con la vita. Ma è un'illusione: l'ora della sua dipartita si avvicina e l'infermo, prima di sprofondare nel buio della notte eterna, chiama presso di sé l'allievo prediletto.

LIBRI CORRELATI

La ferrovia in Valle d'Aosta. Da Torino a Pré St Didier.pdf

Thor. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Manuale ambiente 2016.pdf

La città divisa. Conflittualità, confini, prove di comunità.pdf

La maledizione della peste nera.pdf

Smeraldo.pdf

Storia di una libera università. Vol. 3: L'Università commerciale Luigi Bocconi dal 1945 a oggi..pdf

Poesie.pdf

Fiabe e racconti per imparare. Percorsi in gruppi cooperativi e schede per attività individualizzate nelle aree linguistica, logico-matematica e socio-comunicativa.pdf

Poesie e poemetti. Testo russo a fronte.pdf

Difesa a zona. Attacco alla zona e rimesse. Con DVD.pdf

L' opera galleggiante.pdf

Socialista libertario giacobino. Diari (1973-1979).pdf

Semiotica dei videogiochi.pdf

Dylan Dog. Nel mistero.pdf

Come diventare campioni del mondo (di bowling).pdf

Programmazione concorrente e distribuita.pdf

Bruculinu America.pdf

Mille idee per il Natale.pdf