La locanda del Gatto nero eBook

Leggi il libro di La locanda del Gatto nero direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La locanda del Gatto nero in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La locanda del Gatto nero Image

ISBN: 9788838940262

DIMENSIONE: 6,48 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: La locanda del Gatto nero.pdf

AUTORE: Yokomizo Seishi

DESCRIZIONE

La seconda indagine del detective Kindaichi Kōsuke, un'icona della cultura popolare nipponica, grazie anche alle numerose trasposizioni cinematografiche e televisive. «Leggere romanzi così ci serve a spegnere il senso e lo schermo lampeggiante dei nostri smartphone. […] E cosa c'è di più bello di non essere noi stessi, almeno per una sera?» – Viola Di Grado, TuttoLibri – La Stampa È la mezzanotte del 20 marzo 1952. Un ufficiale di polizia attraversa in bicicletta i sobborghi della periferia di Tokyo. Nei pressi della locanda del Gatto nero, da poco chiusa, nota un monaco che scava nel cortile di un tempio adiacente. Incuriosito, lo spia dal recinto esterno e dal terreno vede emergere il cadavere di una donna dal volto completamente sfigurato. Di lei non si sa niente. È nuda e con una parrucca, e le analisi rivelano che la causa della morte è una ferita alla testa provocata da un corpo contundente. Nella fossa è stata rinvenuta anche la carcassa di un gatto nero. La polizia indaga tra i vecchi gestori della locanda, facendo affiorare uno scenario ricco di sorprese. L'ex proprietario, la moglie, una ballerina e un imprenditore, amanti dei due coniugi: tra di loro forse c'è il colpevole, ma anche la vittima, la cui identità è del tutto ignota. L'intervento di Kindaichi Kōsuke, che si interessa al caso, potrebbe essere fondamentale. Questo nuovo episodio è un caso di omicidio «senza volto» che presenta altresì il tema della doppia personalità, un interesse di Yokomizo che nasce dai suoi influssi letterari occidentali, da Edgar Allan Poe a Oscar Wilde a Robert Louis Stevenson. Il romanzo, pubblicato nel dicembre del 1947 su rivista, attrasse da subito l'attenzione del pubblico, confermando il successo del giovane Yokomizo nel nuovo panorama letterario noir giapponese.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Scopri subito com'è il locale La Locanda del Gatto Nero in zona Ottavia a Roma. Guarda le foto che abbiamo fatto dentro il locale dei piatti.

Nel giardino della Locanda del Gatto nero affiora un cadavere di donna. È una giovane evidentemente legata agli affari più o meno equivoci del locale ma ha il volto devastato e nessuno può riconoscerla.

LIBRI CORRELATI

The magus. Vol. 1.pdf

La guida spirituale dell'uomo e dell'umanità.pdf

L' autobiografia dei Monty Python.pdf

Etica della Madre Terra. Come prendersi cura della Casa comune.pdf

Donne! Il kamasutra secondo Rocco.pdf

One piece. New edition. Vol. 68.pdf

Aquila. Animali guida.pdf

Musiche, culture, identità.pdf

La città segreta. Ediz. illustrata.pdf

Opere. Hermaphrodito e altri romanzi. Vol. 1.pdf

In viaggio con i Badano. Chiara Luce e la sua famiglia: i segreti di un segreto.pdf

Manifesto della mamma imperfetta.pdf

Castelli medievali.pdf

Di che possa intrattenersi il forestiere in Monza.pdf

Una storia invisibile. Come il vetro ha cambiato il mondo.pdf

Amaru. Dalla conoscenza alla saggezza.pdf

Analisi grammaticale.pdf

Incredibile scienza. Il mondo come non l'hai mai visto prima.pdf

Monte Cinque.pdf