Il viaggio straordinario. Olga di carta eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Il viaggio straordinario. Olga di carta, scritto da Elisabetta Gnone. Scaricate il libro di Il viaggio straordinario. Olga di carta in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il viaggio straordinario. Olga di carta Image

ISBN: 9788869188275

DIMENSIONE: 10,56 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Il viaggio straordinario. Olga di carta.pdf

AUTORE: Elisabetta Gnone

DESCRIZIONE

Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d’aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. Vero? Falso? La saggia Tomeo, barbiera del villaggio, sostiene che Olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell’infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. Per questo i racconti di Olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. Un giorno, per consolare il suo amico Bruco, dal carattere fragile, Olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga Ausolia di trasformarla in una bambina normale, di carne e ossa. Il viaggio fu lungo e avventuroso: Olga s’imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare a remi. Più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. E quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare…
SCARICARE
LEGGI

Il 9 novembre 2015 ha pubblicato con Adriano Salani Editore Olga di carta Il viaggio straordinario, una storia sull'importanza di raccontare le storie, che fra risate, commozione e tenerezza affronta i temi della fragilità, della vulnerabilità e dell'imperfezione che ci rendono umani.

Recensione 'Olga di Carta - Il viaggio straordinario' (Olga di Carta #1) - Elisabetta Gnone Buongiorno cari ragazzi, sono felicissima di recensire, finalmente, un libro di un'autrice tutta italiana e tra l'altro una delle mie autrici per ragazzi preferite *^*.

LIBRI CORRELATI

Piccola Gerusalemme. Salonicco.pdf

Il Cucchiaio d'Argento. Antipasti e contorni.pdf

Fisica. Vol. 3: Elettromagnetismo..pdf

Diritti al cuore. Ediz. a colori.pdf

Galleggia o boccheggia. Lumberjanes. Vol. 6.pdf

Com'è difficile essere un leone.pdf

La scelta del viaggio.pdf

Storia della filosofia occidentale. Vol. 7: Problemi d'oggi..pdf

Mare. Alza le alette e scopri la natura! Ediz. illustrata.pdf

Teatro e spettacolo nel primo Novecento.pdf

Il cerimoniale a Montecitorio e dintorni.pdf

Simboli e segreti. Architettura. I significati nascosti nei capolavori mondiali.pdf

Quaderno d'esercizi per imparare le parole dello spagnolo. Vol. 1.pdf

Cascare dal sonno.pdf

Pier Giorgio Frassati. Il ragazzo delle otto beatitudini.pdf

Guida all'IVA in edilizia e nel settore immobiliare 2020.pdf

Un regalo inaspettato.pdf

Monaco di Baviera. La prima e unica guida dedicata a scuole e gruppi.pdf

Apomixis.pdf

Una stagione all'inferno. Testo francese a fronte.pdf