La sociologia eBook

Leggi il libro di La sociologia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La sociologia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La sociologia Image

ISBN: 9788842050629

DIMENSIONE: 8,47 MB

DATA: 1996

NOME DEL FILE: La sociologia.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Il libro oltre a fornire una sintesi sui fondamenti della disciplina, mette ordine nelle varie tendenze della sociologia contemporanea e ne costruisce una mappa. Il primo capitolo è dedicato ad una panoramica generale di carattere storico e istituzionale; il secondo è dedicato agli aspetti teorici; il terzo alla parte metodologica di particolare importanza per quello che concerne le infinite applicazioni della sociologia nella quotidianità.
SCARICARE
LEGGI

Durkheim contribuirà in maniera decisiva al riconoscimento della sociologia sia come scienza sia come disciplina didattica. Durkheim: teoria sociologica. La teoria sociologica di Durkheim si colloca tra le teorie che vengono definite olistiche.

La sociologia relazionale (o teoria relazionale della società) è stata inizialmente formulata dal sociologo italiano Pierpaolo Donati all'inizio degli anni ottanta del novecento nel volume "Introduzione alla sociologia relazionale" (Franco Angeli, Milano, 1983, seconda edizione 1986). Questa "Introduzione" è nata come una sorta di "Manifesto della sociologia relazionale", anche ...

LIBRI CORRELATI

Tempeste. Eduardo incontra Shakespeare.pdf

Preferisco il paradiso. La vita eterna: com'è e come arrivarci.pdf

L' «utopia praticabile». John Stuart Mill e la scuola sansimoniana.pdf

I comandamenti. Non commettere adulterio.pdf

Tiro al bersaglio.pdf

Il progetto degli ULM. Elementi di progetto appendici con esempi di calcolo.pdf

Quasi uguali. Storie di immigrazione.pdf

La foresta sospesa.pdf

Storia di un albero secolare.pdf

L' etica degli antichi.pdf