Via dalla trincea. I ponti della Delizia eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Via dalla trincea. I ponti della Delizia, scritto da Guido Cervo. Scaricate il libro di Via dalla trincea. I ponti della Delizia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Via dalla trincea. I ponti della Delizia Image

ISBN: 9788856643985

DIMENSIONE: 5,19 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Via dalla trincea. I ponti della Delizia.pdf

AUTORE: Guido Cervo

DESCRIZIONE

Nella notte tra il 23 e 24 ottobre 1917, sull'esercito appostato sul fronte di Caporetto si abbatte l'inferno. Gli austro-ungarici, col rinforzo di truppe germaniche, travolgono in poche ore le truppe italiane, stanche e demotivate dopo quasi tre anni di sanguinose e vane battaglie. In breve, la parola che in principio si osava appena sussurrare si fa evidenza: disfatta. Abbandonati a loro stessi dai generali, i soldati allo sbando attraversano il Friuli sconvolto. I civili, impauriti dall'avanzata del nemico e dall'amaro spettacolo di un'armata sconfitta, sono andati a ingrossare la triste colonna dei soldati in ritirata. Tra questi, c'è anche il sergente Tarcisio Angeretti, contadino bergamasco prestato controvoglia alle armi. Come del resto molti dei suoi commilitoni, mandati a combattere - e a morire - per ragioni che nessuno di loro comprende. Tranne forse Libero Santini, il socialista del battaglione, che la sa lunga su deboli e potenti; ma è pericoloso starlo a sentire. Tra episodi di viltà e sopraffazione, razzie e violenze, ma anche di grande generosità e amicizia, la strada di Tarcisio si incrocia con quella di altri militari, non solo eroi e non solo vigliacchi, e di civili. Come la "Bertini\
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Via dalla trincea : i ponti della delizia / Guido Cervo ... 390 p. c. geogr. 22 cm Note: Pubbl. precedentemente con il tit.: I ponti della delizia ISBN: 9788856643985 Disciplina: 853.92 Abstract: Nella notte tra il 23 e 24 ottobre 1917, sull'esercito appostato sul fronte di Caporetto si abbatte l'inferno.

Acquista online il libro Via dalla trincea. I ponti della Delizia di Guido Cervo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Benvenuto fagiolino. Diario di un papà in attesa. Con CD Audio.pdf

L' avventura ha inizio. Un ninja alla scuola media. Vol. 1.pdf

Il lievito dell'eternità.pdf

Più in là. Tutto porta scritto. Per la Scuola media. Con espansione online. Vol. 3.pdf

Super Simo tutto a posto.pdf

La struttura informativa. Forma e funzione negli enunciati linguistici.pdf

Riscrittura come interpretazione. Dagli umanisti a Leopardi.pdf

Insecto.pdf

Superman/Batman. Seconda serie. Vol. 9.pdf

Una mattina di ottobre.pdf

Uomini alle armi.pdf

Il volto. Atlante di anatomia funzionale e clinica.pdf

L' ordine del terrore. Il campo di concentramento.pdf

La spia del mare.pdf

Il regno e la gloria. Per una genealogia teologica dell'economia e del governo. Homo sacer. Vol. II\2.pdf

Dal primo giorno. L'album ricordo della mia infanzia.pdf

La costituzione domani.pdf