Pensieri semplici sulla parola. Omelie per l'anno «B» eBook

Pensieri semplici sulla parola. Omelie per l'anno «B» PDF. Pensieri semplici sulla parola. Omelie per l'anno «B» ePUB. Pensieri semplici sulla parola. Omelie per l'anno «B» MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Pensieri semplici sulla parola. Omelie per l'anno «B» su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Pensieri semplici sulla parola. Omelie per l'anno «B» Image

ISBN: 9788887164770

DIMENSIONE: 8,82 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Pensieri semplici sulla parola. Omelie per l'anno «B».pdf

AUTORE: Maurizio Roma

DESCRIZIONE

"Si sente spesso parlare dell'esigenza di nuova evangelizzazione per contrastare il fenomeno del graduale abbandono della Chiesa da parte dei fedeli a cui stiamo assistendo in questi anni. Credo che una delle cause di questo fenomeno sia da ricercare nella difficoltà a comprendere e fare propri gli insegnamenti che la parola propone. Certo, la buona novella ha duemila anni e qualcosa è cambiato da allora nel mondo, quindi l'uomo ha esigenze diverse, problemi che richiedono un approccio diverso alla parola. In realtà il messaggio centrale, l'appello a cambiare vita per essere accolti nel regno dei cieli che il Signore ci rivolge, il messaggio di amore e di liberazione che ci dona, sono rimasti invariati. Credo, allora, che occorra solo cambiare il modo di 'porgere' questo messaggio: occorre trovare le parole giuste, dar loro una veste che sia in sintonia con i giorni che ci troviamo a vivere. Questo è il compito di coloro che 'porgono' la parola ai fedeli, di norma sacerdoti, e che ne danno una prima lettura con le loro omelie. È questa la ragione che ha mosso don Maurizio Roma a mettere per iscritto le sue Omelie festive, con grande umiltà e semplicità, e con il desiderio di fare qualcosa di utile sia per i suoi confratelli religiosi che ogni domenica affrontano la fatica di fare 'la predica', sia per i fedeli laici che hanno il desiderio di approfondire i temi che la parola propone".
SCARICARE
LEGGI

Don Maurizio Roma, Parroco e Pieveno presso la chiesa di San Martino a Lubaco, situata inToscana nel Comune di Pontassieve (Fi) e appartenente alla Diocesi di Fiesole, ha scritto il libro che sto per proporvi: PENSIERI SEMPLICI SULLA PAROLA, una raccolta di omelie inedite, per l'anno B, che possono aiutare i lettori a meglio comprendere alcune pagine del Vangelo.

Il vangelo di oggi, IV domenica del tempo ordinario, parla dell'autorità che Gesù dimostra nel predicare il Regno di Dio. Egli non è come gli scribi ed i farisei, che impongono pesanti fardelli e sono lontani dalla gente, ma parla al cuore delle persone, senza appesantirlo e chiamandole per nome nel luogo dove vivono.

LIBRI CORRELATI

La maestra bugiarda.pdf

Candido ovvero l'ottimismo. Testo francese a fronte.pdf

Il club antilettura.pdf

Ripasso finale per la CCNA. Certificazione CISCO #640-802.pdf

Esistenzialisti e mistici. Scritti di filosofia e letteratura.pdf

Marvel omnibus super. Villain team-up.pdf

L' Italia in seminario 1861-1907.pdf

Divinazione per principianti.pdf

Viaggi e viaggetti. Finché il tuo cuore non è contento.pdf

Escursioni nelle Prealpi Trevigiane in ogni stagione. Percorsi per tutti da Segusino a Passo San Boldo.pdf

Odd e il gigante di ghiaccio.pdf

Golfo dei Poeti e 5 Terre. Carta dei sentieri 1:25.000.pdf

Concorso INPS. 967 consulenti protezione sociale (G.U. n. 34 del 27 aprile 2018). Manuale e quesiti a risposta multipla per la prima prova scritta.pdf

Tuscia. Le ricette di casa. Le guide ai sapori e ai piaceri della regione.pdf

Pane senza impasto. Un metodo semplice e rivoluzionario.pdf

UnidTest 3. Manuale di teoria-Glossario per i test di ammissione ad architettura e ingegneria edile. Con software di simulazione.pdf

Filosofia portatile per sopravvivere in ufficio.pdf