Donne, vodka e gulag. La vita spezzata di Eduard Streltsov, il campione eBook

Leggi il libro di Donne, vodka e gulag. La vita spezzata di Eduard Streltsov, il campione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Donne, vodka e gulag. La vita spezzata di Eduard Streltsov, il campione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Donne, vodka e gulag. La vita spezzata di Eduard Streltsov, il campione Image

ISBN: 9788867767212

DIMENSIONE: 2,34 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Donne, vodka e gulag. La vita spezzata di Eduard Streltsov, il campione.pdf

AUTORE: Marco Iaria

DESCRIZIONE

Era giovane, bello, forte, ma a soli ventun anni venne spedito nel gulag e la sua carriera venne spezzata. Eduard Streltsov, centravanti della Nazionale sovietica e della Torpedo Mosca, capocannoniere del campionato russo a soli diciotto anni e capace di segnare una tripletta al debutto nell'Urss, era un ragazzo adorato dalle folle, ma aveva un comportamento troppo "occidentale" per il regime comunista: sopra le righe, col vizio dell'alcol e delle donne, sfrontato a tal punto da ripudiare la figlia di un'importante dirigente del Partito. Nel 1958, alla vigilia dei Mondiali di calcio in Svezia, venne coinvolto in una controversa vicenda di stupro e condannato ai lavori forzati. Per cinque anni trasportò tronchi d'albero e trattò l'uranio, poi tornò a giocare e vinse il campionato con la sua Torpedo, ma la sua parabola era stata irrimediabilmente compromessa. A sessant'anni di distanza dal caso-Streltsov, torna in libreria la vera storia del Pelé bianco che l'Urss si negò.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Donne, vodka e gulag. Eduard Streltsov, il campione, Libro di Marco Iaria. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Lìmina, collana Storie e miti, brossura, data pubblicazione gennaio 2010, 9788860410481.

Su Streltsov Marco Iaria, firma illustre della Gazzetta dello Sport, ci ha scritto un libro, "Donne, vodka e gulag". Una storia che meritava di essere approfondita, una vita vissuta tra le contraddizioni di una società che esalta il singolo ma solo se allineato per uno scopo superiore.

LIBRI CORRELATI

Maria Grandinetti Mancuso pittrice romana. Dalla «secessione» al secondo dopoguerra.pdf

Who will rescue finance? The role of academics, bankers, politicians, regulators.pdf

Enrico Job. Catalogo delle opere 1962-1996.pdf

La danza del ventre.pdf

Il maestro nuovo.pdf

Il mondo della Bibbia (2015). Vol. 3.pdf

Come diventare supereroi. Manuale per bambini e bambine super senza superpoteri.pdf

Vapori.pdf

Guida pratica INPS. La bussola previdenziale alla A alla Z.pdf

Conversazioni su di me e tutto il resto.pdf

Ritratti di un'emozione.pdf

La vita nuova.pdf

Codice di procedura penale e leggi speciali. Annotato con la giurisprudenza.pdf