Elementi di igiene e sicurezza del lavoro eBook

Elementi di igiene e sicurezza del lavoro PDF. Elementi di igiene e sicurezza del lavoro ePUB. Elementi di igiene e sicurezza del lavoro MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Elementi di igiene e sicurezza del lavoro su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Elementi di igiene e sicurezza del lavoro Image

ISBN: 9788824471152

DIMENSIONE: 1,90 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Elementi di igiene e sicurezza del lavoro.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Questa II edizione è aggiornata alle numerose ed importanti novità legislative che hanno riguardato l'igiene e la sicurezza del lavoro. In particolare si segnala la L. 3 agosto 2007, n. 123 che individua i criteri di delega al Governo per il riassetto e la riforma della normativa antinfortunistica; la L. 123/2007 introduce inoltre disposizioni immediatamente operative finalizzate a contrastare il lavoro nero, in specie in caso di appalto e subappalto, ed a potenziare il ruolo e i mezzi del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e degli organi ispettivi. Il testo illustra con semplicità, sintesi e chiarezza espositiva il quadro legislativo della materia (fonti normative, soggetti e strumenti del sistema di prevenzione, settori specifici della prevenzione, vigilanza etc.) anche con l'ausilio di numerose tabelle e schemi illustrativi. La trattazione si completa con l'analisi dell'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, cui è dedicato un intero capitolo. Per le sue caratteristiche, il volume è rivolto principalmente ai partecipanti a concorsi e selezioni pubbliche in cui si richieda la conoscenza dell'igiene e sicurezza del lavoro, costituendo al contempo un sussidio valido anche per la formazione di base di lavoratori, rappresentanti e degli altri operatori del sistema di prevenzione.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sicurezza sul lavoro: definizione, legge e normativa Le norme, gli obblighi del datore di lavoro, chi è il Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza, come si elegge e tanto altro.Ecco quello ...

Con il D.Lgs. 81 del 9 aprile 2008 o Testo Unico sulla Sicurezza e successive modifiche è stata riordinata in un unico testo tutta la precedente legislazione italiana inerente la Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro: il D.Lgs. 626/94 con le modifiche successive e le norme di igiene e sicurezza come il D.P.R. 303/56 e il D.P.R. 547/55.

LIBRI CORRELATI

Esseri di luce.pdf

L' età dei pirati.pdf

Saggio sull'intelletto umano. Testo inglese a fronte.pdf

Come si vestono... sport e sport estremi. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Di questi fatti siamo testimoni. Lectio divina sugli Atti degli Apostoli.pdf

Vita di casa. Abitare, mangiare, vestire nell'Europa moderna.pdf

Pilates per persone che hanno troppo da fare. Esercizi semplici da fare in casa, in ufficio e in viaggio.pdf

Detective dell'arte. Dai Monuments Men ai carabinieri della cultura.pdf

La favolosa storia della radice quadrata di due.pdf

Oltre il silenzio.pdf

Fotografia in bianco e nero. Il nuovo bianco e nero. L'arte senza tempo della monocromia.pdf