La cura relazionale. Disturbo psichico e guarigione nelle terapie di gruppo eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La cura relazionale. Disturbo psichico e guarigione nelle terapie di gruppo, scritto da Gianluca Lo Coco,Girolamo Lo Verso. Scaricate il libro di La cura relazionale. Disturbo psichico e guarigione nelle terapie di gruppo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La cura relazionale. Disturbo psichico e guarigione nelle terapie di gruppo Image

ISBN: 9788860300140

DIMENSIONE: 8,27 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: La cura relazionale. Disturbo psichico e guarigione nelle terapie di gruppo.pdf

AUTORE: Gianluca Lo Coco,Girolamo Lo Verso

DESCRIZIONE

Superando la tradizionale visione individualistica, il volume propone una lettura della sofferenza psichica come fenomeno relazionale, non riducibile solo al funzionamento del singolo individuo ma come evento che acquista significato entro la rete di relazioni in cui il soggetto è inserito. Questa differente lettura della patologia psichica implica l'elaborazione di metodi di cura che prevedano la relazione molteplice tra individui come strumento di cambiamento. Compito del curante è dunque quello di predisporre progetti terapeutici capaci di includere le reti relazionali significative del paziente, come la famiglia, i gruppi, i contesti di appartenenza.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

In psicologia e psichiatria un disturbo psichico o mentale (in inglese: mental disorder) è una condizione patologica che colpisce la sfera comportamentale, relazionale, cognitiva o affettiva di una persona in modo disadattativo, vale a dire sufficientemente forte da rendere problematica la sua integrazione socio-lavorativa e/o causargli una sofferenza personale soggettiva.

La cura relazionale. Disturbo psichico e guarigione nelle terapie di gruppo. Lo Coco G., Lo Verso G., (2006). Milano: Raffaello Cortina Editore, pp. 160, € 17,80 Il volume si propone l'obiettivo di ripercorrere i punti principali del percorso di affermazione della prospettiva psicoterapeutica, in particolar modo quella

LIBRI CORRELATI

Close-up. A2. Student's book. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online.pdf

Nico, o dell'infelicità.pdf

Freak out! La mia vita con Frank Zappa.pdf

Il gattino. Ediz. a colori.pdf

Il bambino lettore. Bianca Pitzorno e la moderna editoria per l'infanzia.pdf

L' ultimo troiano. Vol. 1.pdf

Dove i rondoni vanno a dormire.pdf

I paesaggi.pdf

La nuova dieta 4 più 1 - 4 più 1.pdf

Fairy Tail. New edition. Vol. 4.pdf