Toglietemi tutto ma non il sorriso eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Toglietemi tutto ma non il sorriso, scritto da none. Scaricate il libro di Toglietemi tutto ma non il sorriso in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Toglietemi tutto ma non il sorriso Image

ISBN: 9788804619987

DIMENSIONE: 7,14 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Toglietemi tutto ma non il sorriso.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Anna Lisa Russo ha lottato per oltre tre anni contro il cancro prima di andarsene; nonostante le sofferenze fisiche e psicologiche, grazie a uno spirito sorprendentemente leggero, positivo, a tratti incredibilmente ironico, è riuscita a raccontare le sue giornate attraverso un blog, lasciando una testimonianza universale di coraggio: migliaia di persone hanno seguito e commentato attraverso la rete i suoi post, accompagnandola nella difficile battaglia contro la malattia. Mario Calabresi si è imbattuto quasi per caso nel blog e ha subito deciso di ospitarlo sul sito della "Stampa": "Mi sono immerso nella sua sofferenza, nel suo stupore; ho avuto paura di leggere, ma ho trovato la sua mano che mi tirava dentro per scoprire quanta vita ci può essere anche quando si sente la morte vicina. Quanta energia e speranza ci possono essere quando si è capaci di amare e di riconoscere il bene". Questo libro raccoglie la coraggiosa testimonianza di Anna Lisa e insieme un racconto che Mario Calabresi ha voluto dedicare a una persona capace, come poche, di rompere il silenzio che troppo spesso accompagna la malattia, una donna che "ha vissuto con coraggio, ha avuto giorni di dolore, di pianto, di vuoto, di paura, molti di rabbia, ma è riuscita a trovare attimi di gioia, di speranza; e vivere così, senza abbandonarsi alla disperazione, è il regalo migliore che ognuno di noi si può fare. Se ci può essere ancora un attimo di felicità o di amore, anche lì dove tutto appare finito, perché rinunciarci?"
SCARICARE
LEGGI ONLINE

5,0 su 5 stelle Toglietemi tutto ma non il sorriso. Recensito in Italia il 9 dicembre 2013. Acquisto verificato. Bellissimo, bellissima storia. Consiglio a tutti la lettura di questo libro, è la testimonianza di una ragazza coraggiosa che affronta una malattia che non lascia scampo.

Toglietemi tutto ma non il sorriso è un libro di Anna L. Russo pubblicato da Mondadori nella collana Strade blu. Non Fiction: acquista su IBS a 16.15€!

LIBRI CORRELATI

Le avventure di Pinocchio.pdf

Come dopo la pioggia. Vol. 5.pdf

Una stanza tutta per sé.pdf

La poesia è un risotto all'acciuga. Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita.pdf

La carrozza di rame.pdf

Pipe arancio in campo nero. Voci da Sauschwitz.pdf

L' emergenza.pdf

Vita, arte e rivoluzione. Lettere a Edward Weston (1922-1931).pdf

Il piccolo paguro. Solleva le forme e scopri.... Ediz. a colori.pdf

Preghiera e verità. Meditazioni sul Padre Nostro.pdf

Il mondo al contrario. Libere filastrocche.pdf

Freddie Mercury. Chi vuol vivere per sempre?.pdf

Il tesoro di san Nicola. Ediz. illustrata.pdf

Podomanzia. Il cielo sotto di noi.pdf

Le porte della rinascita. Superanima sette. Vol. 2.pdf

Una parete sottile.pdf

Vedere l'invisibile. Nicea e lo statuto dell'immagine.pdf

I mosaici bizantini nella Sicilia normanna-Byzantine Mosaics in Norman Sicily. Ediz. illustrata.pdf

Storia sociale dell'antica Roma.pdf

De Nittis e la rivoluzione dello sguardo. Ediz. illustrata.pdf