Toglietemi tutto ma non il sorriso eBook

Toglietemi tutto ma non il sorriso PDF. Toglietemi tutto ma non il sorriso ePUB. Toglietemi tutto ma non il sorriso MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Toglietemi tutto ma non il sorriso su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Toglietemi tutto ma non il sorriso Image

ISBN: 9788804619987

DIMENSIONE: 10,27 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Toglietemi tutto ma non il sorriso.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Anna Lisa Russo ha lottato per oltre tre anni contro il cancro prima di andarsene; nonostante le sofferenze fisiche e psicologiche, grazie a uno spirito sorprendentemente leggero, positivo, a tratti incredibilmente ironico, è riuscita a raccontare le sue giornate attraverso un blog, lasciando una testimonianza universale di coraggio: migliaia di persone hanno seguito e commentato attraverso la rete i suoi post, accompagnandola nella difficile battaglia contro la malattia. Mario Calabresi si è imbattuto quasi per caso nel blog e ha subito deciso di ospitarlo sul sito della "Stampa": "Mi sono immerso nella sua sofferenza, nel suo stupore; ho avuto paura di leggere, ma ho trovato la sua mano che mi tirava dentro per scoprire quanta vita ci può essere anche quando si sente la morte vicina. Quanta energia e speranza ci possono essere quando si è capaci di amare e di riconoscere il bene". Questo libro raccoglie la coraggiosa testimonianza di Anna Lisa e insieme un racconto che Mario Calabresi ha voluto dedicare a una persona capace, come poche, di rompere il silenzio che troppo spesso accompagna la malattia, una donna che "ha vissuto con coraggio, ha avuto giorni di dolore, di pianto, di vuoto, di paura, molti di rabbia, ma è riuscita a trovare attimi di gioia, di speranza; e vivere così, senza abbandonarsi alla disperazione, è il regalo migliore che ognuno di noi si può fare. Se ci può essere ancora un attimo di felicità o di amore, anche lì dove tutto appare finito, perché rinunciarci?"
SCARICARE
LEGGI

Toglietemi tutto ma non il sorriso. Condividi "Mi chiamo AnnastaccatoLisa, ho 33 anni, sono nata e abito in Toscana. Nel 2008, all'età di 30 anni, avevo un lavoro che tutto sommato mi piaceva, un fidanzato fantastico conosciuto da soli sei mesi, tante amicizie meravigliose e un rapporto stupendo con la mia Mamy.

5,0 su 5 stelle Toglietemi tutto ma non il sorriso. Recensito in Italia il 9 dicembre 2013. Acquisto verificato. Bellissimo, bellissima storia. Consiglio a tutti la lettura di questo libro, è la testimonianza di una ragazza coraggiosa che affronta una malattia che non lascia scampo.

LIBRI CORRELATI

Un dono color caffè.pdf

Manuale modulare di metodi matematici. Modulo 4: Algebra lineare.pdf

La grande guerra e la memoria moderna.pdf

Amare, ancora.pdf

Darkest minds.pdf

Tedesco da leggere, da ridere, da imparare. 10 racconti originali e tanti esercizi e approfondimenti per migliorare divertendosi. Girls4teaching.pdf

Il contratto di franchising.pdf

L' alchimista pellegrino. Interpretazione alchimica dei dodici segni zodiacali e delle dodici fatiche di Ercole.pdf

Il filo di Arianna. 42 trattati alchemici. Vol. 1.pdf

I tre porcellini. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf