Mafia mondiale. Le grandi organizzazioni criminali all'epoca della globalizzazione eBook

Mafia mondiale. Le grandi organizzazioni criminali all'epoca della globalizzazione PDF. Mafia mondiale. Le grandi organizzazioni criminali all'epoca della globalizzazione ePUB. Mafia mondiale. Le grandi organizzazioni criminali all'epoca della globalizzazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Mafia mondiale. Le grandi organizzazioni criminali all'epoca della globalizzazione su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Mafia mondiale. Le grandi organizzazioni criminali all'epoca della globalizzazione Image

ISBN: 9788833312750

DIMENSIONE: 4,32 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Mafia mondiale. Le grandi organizzazioni criminali all'epoca della globalizzazione.pdf

AUTORE: Aldo Giannuli

DESCRIZIONE

Il primo atlante mondiale della grande criminalità. La mafia, anzi le mafie, sono cambiate immensamente negli ultimi decenni. Fanno meno morti, forse, ma sono molto più potenti, ramificate, ricche. Si sono internazionalizzate, spesso hanno lasciato gli affari "piccoli" (prostituzione, gioco d'azzardo ecc.) ad organizzazioni minori per concentrarsi su nuovi e ben più redditizi business (dal traffico d'armi a quello di organi ed esseri umani, all'emigrazione, al traffico delle scorie radioattive ecc,). Ma, soprattutto, hanno stabilito un tacito patto di spartizione degli affari che ha dato vita ad un sistema organizzativo mondiale, con le sue regole e i suoi rapporti di forza riconosciuti. È arrivato ormai il momento di parlare di "geopolitica della Mafia\
SCARICARE
LEGGI

Mafia mondiale. Le grandi organizzazioni criminali all'epoca della globalizzazione è un eBook di Giannuli, Aldo pubblicato da Ponte alle Grazie nella collana Ponte alle Grazie Inchieste a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Globalizzazione politica, cioè l'espansione della democrazia, e il fatto che tutti gli Stati hanno legami complessi tra loro, regolati da numerosi organismi internazionali e si indirizzano sempre di più a una visione mondiale della politica, soprattutto per quanto riguarda i grandi temi della difesa dei diritti e delle libertà civili e della tutela dell'ambiente.

LIBRI CORRELATI

Storia del pensiero medievale.pdf

Verbi inglesi. Manuale pratico per l'uso.pdf

Kvetch (Piagnistei). Il Natale di Harry Acapulco.pdf

Superare la discalculia. 156 schede operative.pdf

Le malattie all'alba della civiltà occidentale.pdf

La fattoria. Libri in legno. Ediz. a colori.pdf

Prima lezione di medicina.pdf

Limes. Rivista italiana di geopolitica (2016). Vol. 6: Brexit e il patto delle anglospie..pdf

Valutare l'istruzione. Dalla scuola all'università.pdf

Fiori di Bach per la terza età.pdf

L' infinito tra me e te.pdf