La teoria dell'evoluzione. Attualità di una rivoluzione scientifica eBook

Leggi il libro di La teoria dell'evoluzione. Attualità di una rivoluzione scientifica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La teoria dell'evoluzione. Attualità di una rivoluzione scientifica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La teoria dell'evoluzione. Attualità di una rivoluzione scientifica Image

ISBN: 9788815134028

DIMENSIONE: 5,67 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: La teoria dell'evoluzione. Attualità di una rivoluzione scientifica.pdf

AUTORE: Telmo Pievani

DESCRIZIONE

Pro o contro Darwin, evoluzionismo o creazionismo, il dibattito sulla teoria dell'evoluzione sembra oggi costituire uno dei temi "caldi" della discussione pubblica di qua e di là dell'Atlantico. L'autore del volume introduce alla teoria dell'evoluzione aiutando a coglierne il suo significato centrale che risiede in tre spinte concomitanti: la variazione, la trasmissibilità di una parte di questa variazione di generazione in generazione, l'azione della selezione naturale. Ripercorre poi gli altri complessi meccanismi che si aggiungono al "cuore" della teoria - dalle migrazioni, alle ibridazioni, agli sconvolgimenti della biosfera - fino alla svolta imprevedibile della natura: la comparsa di Homo sapiens.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il volume introduce alla teoria dell'evoluzione - formulata per la prima volta da Charles Darwin e poi opportunamente aggiornata e integrata - aiutando a coglierne la struttura e il significato centrale che risiede in tre spinte concomitanti: la variazione, la trasmissibilità di una parte di questa variazione di generazione in generazione, l'azione della selezione naturale.

Telmo Pievani ha curato l'edizione italiana di opere di Richard Dawkins, di Niles Eldredge, di Stuart Kauffman, di Ian Tattersall, di Susan Oyama, di Kim Sterelny, di Edward Osborne Wilson, di Sean B. Carroll, di Henri Gee e di altri filosofi della biologia ed evoluzionisti. È inoltre il curatore dell'edizione italiana del testamento ...

LIBRI CORRELATI

Quei lontani sogni cattivi. Memorie di un prigioniero toscano della grande guerra.pdf

La crisi del capitalismo di Stato. Crollo di un falso socialismo (1989-1995).pdf

Sul cammino di sant'Antonio. Diario di un pellegrino.pdf

Un brutto affare.pdf

Memorie di un artista della delusione.pdf

Pittura veneta.pdf

Questioni di fede. 150 risposte ai perché di chi crede e di chi non crede.pdf

Fratelli d'Italia.pdf

Francesco Guccini in concerto.pdf

Gli armeni.pdf

Compendio di idraulica per tecnici del riscaldamento con elementi di ventilazione - Volume 2.pdf