La fine della sovranità. La dittatura del denaro che toglie il potere ai popoli eBook

La fine della sovranità. La dittatura del denaro che toglie il potere ai popoli PDF. La fine della sovranità. La dittatura del denaro che toglie il potere ai popoli ePUB. La fine della sovranità. La dittatura del denaro che toglie il potere ai popoli MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di La fine della sovranità. La dittatura del denaro che toglie il potere ai popoli su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La fine della sovranità. La dittatura del denaro che toglie il potere ai popoli Image

ISBN: 9788865880548

DIMENSIONE: 10,15 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: La fine della sovranità. La dittatura del denaro che toglie il potere ai popoli.pdf

AUTORE: Alain de Benoist

DESCRIZIONE

Quella attuale è una crisi contrassegnata dalla completa emancipazione della finanza di mercato, dall'economia reale e dall'indebitamento generalizzato. Il capitalismo non riconosce alcun limite e neppure alcun ostacolo politico, etico, sociale o economico, e uno dei suoi effetti diretti è stato l'affidamento del potere concreto ai rappresentanti di Goldman Sachs e di Lehman Brothers. Vanno in tal senso anche le decisioni prese dall'Unione europea con il Meccanismo europeo di stabilità (MES), il Trattato sulla stabilità, il coordinamento e la governance (TSCG) e il Partenariato transatlantico sul commercio e sugli investimenti (TTIP), che equivalgono a un totale esproprio di ciò che rimaneva della sovranità delle nazioni. I parlamenti nazionali - palesemente subalterni, e quindi complici - si vedono amputare una delle loro principali ragioni d'essere: il potere di decidere le entrate e le spese dello Stato, ruolo ormai trasferito alla Commissione europea, mentre i contenziosi tra gli Stati diventano ormai di competenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea, così come la totale deregolamentazione del commercio euroatlantico, nel perverso connubio con gli interessi della NATO, porta alla mercificazione dell'economia. In tal modo, l'intera Europa viene posta sotto la tutela di una nuova autorità, priva di qualsiasi legittimità democratica, che assegna il potere ai mercati finanziari, rendendoli completamente liberi di imporre il loro volere. Una dittatura del denaro, che toglie la sovranità ai popoli.
SCARICARE
LEGGI

In tal modo, l'intera Europa viene posta sotto la tutela di una nuova autorità, priva di qualsiasi legittimità democratica, che assegna il potere ai mercati finanziari, rendendoli completamente liberi di imporre il loro volere. Una dittatura del denaro, che toglie la sovranità ai Popoli.

La fine della sovranità. La dittatura del denaro che toglie il potere ai popoli - Alain de Benoist Creato il 02 aprile 2015 da Maxscorda @MaxScorda. 2 aprile 2015 Lascia un commento. Mai stato complottista, al contrario credo fermamente che la soluzione piu' semplice sia nella gran parte dei casi. quella giusta.

LIBRI CORRELATI

Scrittori contro la politica.pdf

L' italiano professionale nelle strutture sanitarie assistenziali. Italienisch für Pflegeberufe. Testo tedesco a fronte.pdf

Viaggio nel tempo con Uriel.pdf

Qualityland. Per pessimisti.pdf

Prima dell'anno zero. Storie di donne, uomini, popoli, intrighi e di tempi lontani.pdf

Un segreto nel cuore.pdf

Charles Baudelaire. Un poeta lirico nell'età del capitalismo avanzato.pdf

Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso (2019). Vol. 12: Dicembre..pdf

La nascita del computer. Ediz. a colori.pdf

Predatori. Segreti Sei. Vol. 4.pdf

Contro le donne (Satira VI). Con testo latino a fronte.pdf

Capelli splendenti a ogni età. Gli alimenti, il massaggio, i trattamenti per avere capelli giovani e sani.pdf

Le storie di Topo Biblio: Semino e il compleanno del re Hu-Hu. Ediz. illustrata.pdf

Il cavallo parlante e la ragazza triste e il villaggio sotto il mare. Testo inglese a fronte.pdf

Il Dio dei miei amici. Risposte alle domande dei ragazzi sulle religioni.pdf

Non solo a parole. Corpo e narrazione nell'educazione e nella cura.pdf

Foto/grammi dell'anima. Libere (im)perfezioni.pdf

L' Italia di Dante. Viaggio nel Paese della «Commedia».pdf

Spoltore. Temi del progetto.pdf