A tutta vita! eBook

Leggi il libro di A tutta vita! direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di A tutta vita! in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it A tutta vita! Image

ISBN: 9788896939420

DIMENSIONE: 4,87 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: A tutta vita!.pdf

AUTORE: Margherita De Napoli

DESCRIZIONE

A tutta vita! è la storia di Genny, una ragazzina tredicenne che si affaccia timidamente alla vita e alle sue problematiche: i primi litigi con le amiche, i primi innamoramenti e un'esigenza, quella di piacere agli altri, di essere accettata soprattutto per la sua forma esteriore. Questo pensiero fisso la porterà a vivere un rapporto conflittuale con il cibo e piano piano la condurrà sulla soglia dell'anoressia. Genny affida i suoi pensieri più profondi al suo diario ma per fortuna non è sola e l'attenzione e l'amore della famiglia e degli amici la aiuteranno a venir fuori dal buio e le faranno comprendere la bellezza della vita. Un racconto dedicato ai ragazzi che affronta una tematica scottante come quella dei disturbi alimentari, resa lieve e accattivante dalla penna ironica e frizzante dell'autrice. Una storia che offre una riflessione profonda sulla vita e sull'importanza di amare e amarsi così come si è. Età di lettura: da 12 anni.
SCARICARE
LEGGI

A tutta vita! è la storia di Genny, una ragazza che si affaccia timidamente alla vita e alle sue problematiche: i primi litigi con le amiche, i primi innamoramenti e un'esigenza, quella di piacere agli altri, di essere accettata soprattutto per la sua forma esteriore.

Grazie a chi, con un dono solidale, ha scelto di sostenere A TUTTA VITA. Siete stati in tanti e ora, con il vostro aiuto, possiamo cominciare a muovere i primi passi per ridurre le diseguaglianze socio-economiche tra i bambini, garantendo loro il diritto a cura, salute e ambienti creativi, affinché possano CRESCERE SENZA OSTACOLI.

LIBRI CORRELATI

Avvento-Natale.pdf

CLIL mit lapbook. Naturkunde. Terza. Schüler material.pdf

La testimonianza.pdf

Dizionario di sociologia.pdf

2 case per 5 pulcini. Ediz. illustrata.pdf

La notte dei morti viventi. Vol. 3: Piccoli segreti di famiglia..pdf

Stories of an alchemist. The extraordinary childhood years of the founder of Damanhur in 33 tales.pdf

Pato e Mila diventano grandi. Gioca e impara a diventare autonomo. Con CD-ROM.pdf

William Garbutt. Il padre del calcio italiano.pdf

È ora di suonare le scale al pianoforte! Introduzione allo studio pianistico attraverso il gioco, corredato da suggerimenti metodologici. Per bambini a partire dai tre anni. Ediz. a spirale.pdf