Vita di Maria Stuarda eBook

Leggi il libro di Vita di Maria Stuarda direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vita di Maria Stuarda in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Vita di Maria Stuarda Image

ISBN: 9788830101500

DIMENSIONE: 6,89 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Vita di Maria Stuarda.pdf

AUTORE: Stefan Zweig

DESCRIZIONE

Il tragico percorso della vita di Maria Stuarda ha origini e radici nella sua ascesa incredibilmente rapida alla condizione della massima potenza terrena: a sei giorni regina di Scozia, a sei anni fidanzata di uno dei più potenti principi d'Europa, a diciassette anni regina di Francia. Un'ascesa ottenuta senza fatica né merito, come in un sogno, senza il tempo di esserne interiormente consapevole. Ma subito il sogno svanisce e interviene la delusione, la realtà di una condizione che le impedisce di essere semplicemente sé stessa, ma solo e sempre parte e oggetto di un gioco d'interessi. Al ritorno in Scozia è subito esposta alla bufera di una rabbiosa lotta religiosa che sconquassa la sua terra e s'insinua fin nella sua famiglia, coinvolgendo lo sfortunato paese nel sanguinoso gioco delle potenze mondiali; nasce di qui il conflitto personale tra l'astuta Elisabetta e l'impulsiva Maria, tra Inghilterra e Scozia, dietro al quale s'innalza l'ombra dei grandi contrasti del tempo tra Riforma e Controriforma, tra l'epoca moderna alle porte e il mondo medioevale che muore. In questa lotta senza tregua, Stefan Zweig ci conduce a scoprire la dimensione umana delle due protagoniste, donne di statura eccezionale che si fronteggiano con armi subdole e sleali, fino al momento aspro e tagliente della tragedia finale.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il tragico percorso della vita di Maria Stuarda ha origini e radici nella sua ascesa incredibilmente rapida alla condizione della massima potenza terrena: a sei giorni regina di Scozia, a sei anni fidanzata di uno dei più potenti principi d'Europa, a diciassette anni regina di Francia.

Il tragico percorso della vita di Maria Stuarda ha origini e radici nella sua ascesa incredibilmente rapida alla condizione della massima potenza terrena: a sei giorni regina di Scozia, a sei anni fidanzata d'uno dei più potenti principi d'Europa, a diciassette regina di Francia. Un'ascesa ottenu...

LIBRI CORRELATI

Labirinti turistici.pdf

Pronto per l'uso. Dizionario italiano-francese, francese-italiano.pdf

Perché gli edifici cadono.pdf

Quanti sono? Le mie scoperte. Piccini picciò. Ediz. a colori.pdf

La terra dei vampiri.pdf

Sole buio.pdf

I giubilanti.pdf

Città arida.pdf

Metamorfosi. Testo latino a fronte. Vol. 4: Libri VII-IX..pdf

Montaigne. Testi presentati da André Gide.pdf

Il libro degli angeli.pdf

Re Enrico IV e Amleto.pdf

Il circo Stella.pdf

Kiss the dead.pdf

Poema di Fiume.pdf

La mia casetta.pdf

L' ultimo brigatista.pdf

L' anatomista.pdf

L' ordine del tempo letto da Carlo Rovelli. Audiolibro.pdf