Otto anni e 21 giorni. Il mio impegno di solidarietà in Iraq eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Otto anni e 21 giorni. Il mio impegno di solidarietà in Iraq, scritto da Simona Torretta. Scaricate il libro di Otto anni e 21 giorni. Il mio impegno di solidarietà in Iraq in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Otto anni e 21 giorni. Il mio impegno di solidarietà in Iraq Image

ISBN: 9788817007801

DIMENSIONE: 10,54 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Otto anni e 21 giorni. Il mio impegno di solidarietà in Iraq.pdf

AUTORE: Simona Torretta

DESCRIZIONE

Nel settembre 2004, il rapimento in Iraq di due giovani volontarie italiane, Simona Torretta e Simona Pari, ha tenuto col fiato sospeso l'opinione pubblica, non solo italiana. Simona Torretta racconta il suo rapporto decennale con l'Iraq, oppresso dalla dittatura di Saddam Hussein e dall'embargo, e poi vittima di una guerra che ha seminato morte tra la popolazione civile. Racconta le storie delle persone che ha conosciuto, i colloqui con le autorità religiose, i professori universitari, le donne che lottano per i propri diritti e la sopravvivenza delle proprie famiglie, convinta che solo la concreta solidarietà tra i popoli possa condurre a una vera pace. E il rapimento subìto non ha inficiato questa certezza.
SCARICARE
LEGGI

Il mio impegno di solidarietà in Iraq "Non sono le guerre contro i popoli a portare la sicurezza nel mondo. Anzi, i conflitti aumentano la povertà, creano squilibri sociali, minacciano le identità nazionali, fomentano l'odio e la vendetta, costringono migliaia di persone a un'emigrazione forzata.

Come tanti miei coetanei ho provato, in quei giorni - anche tragici per il nostro Paese - un profondo senso di estraneità di fronte alla degenerazione del confronto in violenza. E' in quegli anni che si rafforza in me la consapevolezza che l'impegno politico e il metodo democratico sono le uniche vere armi per il cambiamento del Paese.

LIBRI CORRELATI

E Penelope si arrabbiò.pdf

Alborada.pdf

Il porno di massa. Percorsi dell'hard contemporaneo.pdf

Enzimologia: dai fondamenti alle applicazioni.pdf

Moby Prince novemila giorni senza verità.pdf

Crivelli, Lotto, Guercino. Immagini della predicazione tra Quattrocento e Settecento. Catalogo della mostra (Loreto, 7 ottobre 2017-8 aprile 2018). Ediz. a colori.pdf

La meraviglia e il fallimento. Un'introduzione ragionata alla filosofia.pdf

Le 50 vie ferrate più belle delle Dolomiti.pdf

Il mio viaggio nel secolo cattivo.pdf

Lo stato dell'arte. L'esperienza estetica nell'era della tecnica.pdf