La società orizzontale. Liberi senza padri eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La società orizzontale. Liberi senza padri, scritto da Marco Marzano,Nadia Urbinati. Scaricate il libro di La società orizzontale. Liberi senza padri in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La società orizzontale. Liberi senza padri Image

ISBN: 9788807105265

DIMENSIONE: 3,99 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: La società orizzontale. Liberi senza padri.pdf

AUTORE: Marco Marzano,Nadia Urbinati

DESCRIZIONE

La società orizzontale esiste già ed è intorno a noi, nelle sfere della politica, della religione e della famiglia. Un'indagine sociologica che rivela il nuovo modello di democrazia egualitaria. C'è un falso mito nella nostra società che deve essere sfatato. È l'idea apocalittica che sia in corso una crisi d'autorità che ha portato la democrazia all'eccesso, avvelenandola. Come se la democrazia, per funzionare, avesse bisogno di un principio d'ordine autoritario. Marco Marzano e Nadia Urbinati rispondono con la descrizione di un modello orizzontale di società, in cui non esistono gerarchie di valori e non c'è devozione nei confronti di alcun potere autoritario. Con una dettagliata indagine sociologica, i due autori analizzano le sfere strutturali della società, quali la religione, la politica e la famiglia, e vi individuano la tendenza a costituirsi secondo un'eguaglianza reale dei diritti e delle opportunità. E al posto di un principio d'ordine gerarchico il motore della comunità diventa la diversità, un elemento che non omologa e non divide, ma piuttosto unisce e pluralizza. Nella società orizzontale tutti sono usciti dallo stato di minorità e per questo possono essere cittadini autenticamente liberi ed eguali.
SCARICARE
LEGGI

Nadia Urbinati, politologa della Columbia University di New York, sarà a Verona martedì 6 giugno per presentare con il sociologo Marco Marzano il loro nuovo libro "La società orizzontale. Liberi senza padri". Tutti gli eventi di Verona e Provincia

Abbiamo identificato 2 ezioni identiche o simili del libro La società orizzontale: Liberi senza padri (Italian Edition)! Se sei interessato a un solo edzio specifico, seleziona quello che ti interessa:. 100%: Marco Marzano, Nadia Urbinati: La società orizzontale: Liberi senza padri (Italian Edition) (ISBN: 9788858828113) 2017, in italiano, Editore: Feltrinelli Editore, anche come e-book.

LIBRI CORRELATI

Kappa O..pdf

L' utopia: ovvero un ideale equivoco.pdf

Psicologia ed etica del lavoro e delle organizzazioni. Dal mobbing all'etica aziendale.pdf

Draghia.pdf

Eolo alla ricerca di Piumetta. Ediz. illustrata.pdf

La banca, la borsa, lo Stato. Una storia della finanza (secoli XIII-XXI).pdf

La vigna vecchia e la vigna nuova.pdf

Le lesioni degli hamstring.pdf

Complementi di antropologia del sacro. Vol. 1: simboli nelle grandi religioni, I..pdf

Formidabili quegli anni.pdf

Le grandi opere delle relazioni internazionali.pdf

Il cristianesimo e le religioni.pdf