Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti eBook

Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti PDF. Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti ePUB. Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti Image

ISBN: 9788807104428

DIMENSIONE: 9,80 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Quella dei diritti umani è stata una rivoluzione silenziosa ma profonda. A partire dalla seconda metà del Novecento, la cultura dei diritti umani ha lentamente modificato istituzioni e rapporti internazionali e sollecitato una profonda trasformazione di regimi politici e sociali, sradicando anche miti consolidati (per esempio, l'idea di "dominio riservato" di ogni stato, inviolabile e chiuso a ogni ingerenza esterna, mito cui solo la Cina resta oggi abbarbicata). La violazione di un diritto in un paese è sentita come tale in ogni parte del mondo. La distinzione tra cittadino e straniero è stata travolta: esiste ora solo la persona umana. È morto il vecchio dogma che faceva degli stati sovrani gli unici soggetti della comunità internazionale: oggi anche gli individui hanno voce in capitolo, benché non ovunque nella stessa misura. La società internazionale ha visto emergere alcuni "principi costituzionali supremi" tra cui i divieti di genocidio, schiavitù, tortura, discriminazione razziale. Antonio Cassese ha raccolto le voci più significative di quanti si sono battuti perché ciò avvenisse, commentandole, e così accompagnandoci nelle svolte ideali e nei "casi" più importanti in cui la cultura dei diritti umani è stata messa alla prova: da Benjamin Costant, a Nelson Mandela, ad Amos Oz, attraverso documenti e testimonianze, dichiarazioni ufficiali, sentenze, brani letterari.
SCARICARE
LEGGI

Diritti umani e crimini contro l'Umanit ... Voci contro la barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti. Antonio Cassese. Multimedia Azucena Villaflor e i gesti che rompono il silenzio. intervista a Vera Vigevani Jarach. La storia Valeria Valentin.

Buy Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti by Antonio Cassese (ISBN: 9788807104428) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

LIBRI CORRELATI

A tutto riso. Con DVD.pdf

La mia giornata. Topo Tip.pdf

Le stagioni, il lavoro e la festa. Ricordi fotografici di Caporciano.pdf

Geografia facile. CD-ROM. Vol. 1: La geografia generale. L'italia e le regioni..pdf

Mafalda di Savoia. Dalla reggia al lager di Buchenwald.pdf

Il libro completo dello shiatsu.pdf

100 fantasie di colore all'uncinetto.pdf

Poesie.pdf

Atlante fotografico del corpo umano.pdf

I disturbi mentali. Natura, sintomi e terapie.pdf

Steven Holl. Ediz. illustrata.pdf

Da grande....pdf

Archivio dei Camilliani: studi e problemi. Atti del Seminario internazionale di studio (Roma, 25 novembre 2005).pdf

Lo specchio del tempo.pdf

Vanni Scheiwiller e l'arte da Wildt a Melotti. Catalogo della mostra (Roma, 17 ottobre 2019-19 gennaio 2020). Ediz. illustrata.pdf

L' inglese.pdf

La fine del mondo.pdf

Magritte. Questa non è una biografia.pdf