Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti eBook

Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti PDF. Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti ePUB. Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti Image

ISBN: 9788807104428

DIMENSIONE: 4,28 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Quella dei diritti umani è stata una rivoluzione silenziosa ma profonda. A partire dalla seconda metà del Novecento, la cultura dei diritti umani ha lentamente modificato istituzioni e rapporti internazionali e sollecitato una profonda trasformazione di regimi politici e sociali, sradicando anche miti consolidati (per esempio, l'idea di "dominio riservato" di ogni stato, inviolabile e chiuso a ogni ingerenza esterna, mito cui solo la Cina resta oggi abbarbicata). La violazione di un diritto in un paese è sentita come tale in ogni parte del mondo. La distinzione tra cittadino e straniero è stata travolta: esiste ora solo la persona umana. È morto il vecchio dogma che faceva degli stati sovrani gli unici soggetti della comunità internazionale: oggi anche gli individui hanno voce in capitolo, benché non ovunque nella stessa misura. La società internazionale ha visto emergere alcuni "principi costituzionali supremi" tra cui i divieti di genocidio, schiavitù, tortura, discriminazione razziale. Antonio Cassese ha raccolto le voci più significative di quanti si sono battuti perché ciò avvenisse, commentandole, e così accompagnandoci nelle svolte ideali e nei "casi" più importanti in cui la cultura dei diritti umani è stata messa alla prova: da Benjamin Costant, a Nelson Mandela, ad Amos Oz, attraverso documenti e testimonianze, dichiarazioni ufficiali, sentenze, brani letterari.
SCARICARE
LEGGI

Compra Voci contro le barbarie. La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti (Campi del sapere) di Cassese, Antonio (2009) Tapa blanda. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Voci contro la barbarie - La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti. Home » Libri » Voci contro la barbarie - La battaglia per i diritti umani attraverso i suoi protagonisti ← Torna alla Home. Centro Archivio 28 Ottobre 2013 Categoria: Diritti Umani.

LIBRI CORRELATI

Vesto le bamboline per lo shopping. Ediz. illustrata.pdf

L' orientamento pedagogico nella società globalizzata. I modelli operativi nelle Agenzie del Lazio.pdf

Le lingue straniere nella scuola.pdf

Libellus deductus sensum: sulla relazione tra rivoluzione e musica.pdf

P&me. Policeman and me. Vol. 8.pdf

Il nuovo diritto del lavoro. Vol. 3: Le relazioni industriali..pdf

Identità reciprocanti. Figure e ritmica di antropologia trinitaria.pdf

Nuova civiltà delle macchine (2004). Vol. 1: La scuola nelle tecnologie..pdf

Marketing operativo.pdf

Che cosa sognano le ragazze.pdf

Zazà. I numeri e le lettere.pdf

Valori e principi nella costituzione europea. Il diritto alla mobilità.pdf

Il barocco.pdf

I campioni che hanno fatto grande il Torino.pdf

Wok amore mio.pdf

Banane fasciste. Breve storia della banana italica ai tempi dell'autarchia.pdf