Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole eBook

Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole PDF. Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole ePUB. Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole Image

ISBN: 9788833361116

DIMENSIONE: 4,99 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole.pdf

AUTORE: Massimo Raviola

DESCRIZIONE

Fin dalla preistoria l'uomo è intervenuto nella selezione del cane, prima per renderlo veloce, forte e adatto al lavoro, in seguito, a partire dalla metà dell'800, per fargli vincere concorsi di bellezza e mettere in mostra il suo pedigree. La sorte del gatto, purtroppo, non è stata molto diversa: privato degli spazi di cui gode in natura, è diventato un animale casalingo e da competizione estetica. Che si tratti di cani o gatti, i pet sono ormai simboli di status e per questo è necessario che siano «di razza». Ben pochi però si preoccupano delle conseguenze di questa trasformazione: sono animali geneticamente più deboli, soggetti a quasi 400 patologie (in continuo aumento) direttamente collegabili a difetti congeniti delle razze e sono protagonisti, loro malgrado, di un mercato disumano che li tratta come una merce di scambio pregiata. Se è vero che il cane è il migliore amico dell'uomo, siamo sicuri che l'uomo sia il migliore amico del cane (e del gatto)?
SCARICARE
LEGGI

Dopo aver letto il libro Che razza di bastardo.Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole di Massimo Raviola ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

"Che razza di bastardo" - Massimo Raviola. AUTORE: Massimo Raviola. TITOLO: "Che razza di bastardo" Descrizione: "Ti sei mai chiesto da dove arrivano le razze dei cani e dei gatti? Quali sono i meccanismi che regolano la selezione degli esemplari venduti? Che senso ha commercializzare degli esseri viventi?

LIBRI CORRELATI

Le mie emozioni. Scoprirle e amarle tutte. Ediz. a colori.pdf

Il nostro futuro. Come affrontare il mondo dei prossimi vent'anni.pdf

A tavola! Ediz. a colori.pdf

Dizionario napoletano.pdf

Terribile splendore. La più bella partita di tennis di tutti i tempi.pdf

L' orafo dei Principi. Il Principe degli orafi. Alfredo Ravasco. Ediz. illustrata.pdf

Formule, dati, tabelle. Metrologia, elettrotecnica, elettronica, radiotecnica.pdf

L' emozione e la regola. L'organizzazione dei gruppi creativi.pdf

Celluloide e cellulosa. Presenze cinematografiche nella letteratura contemporanea.pdf

Ambarabà Ciccì Coccò. Conte, filastrocche, ninnenanne.pdf

Marrakech. Con mappa.pdf

All'alba dell'arte digitale. Il Festival arte elettronica di Camerino.pdf

Anche gli atleti meditano... seppur «di corsa».pdf