Informati e vaccinati. Cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Informati e vaccinati. Cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini, scritto da Pier Luigi Lopalco. Scaricate il libro di Informati e vaccinati. Cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Informati e vaccinati. Cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini Image

ISBN: 9788843090013

DIMENSIONE: 6,17 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Informati e vaccinati. Cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini.pdf

AUTORE: Pier Luigi Lopalco

DESCRIZIONE

Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2018 Giancarlo Dosi. Sezione B - Scienze della vita e della salute La storia della lotta fra l'uomo e i microbi inizia con la nascita delle prime civiltà. Una storia avvincente che nel corso del XX secolo subisce un'improvvisa e decisiva svolta proprio grazie alle campagne mondiali di vaccinazione. Il miglioramento delle condizioni igieniche e degli stili di vita, da solo, nulla avrebbe potuto contro flagelli come vaiolo o poliomielite. Oggi, paradossalmente, in tutto il mondo mentre la sanità pubblica insiste sulla necessità di promuovere le vaccinazioni, crescono la paura e la diffidenza nei confronti dei vaccini. Questa paura è spesso legata a scarsa conoscenza o disinformazione. Il libro aiuta a capire meglio che cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini. Giusto per non darla vinta ai microbi!
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La scelta del tipo di vaccino non dipende sempre dalla capacità degli scienziati, ma spesso dalle caratteristiche della malattia. La maggior parte dei virus infettivi richiede vaccini vivi attenuati, mentre con i batteri è più facile fare vaccini inattivati. Ci sono alcune eccezioni, per esempio il vaccino antirabbico.

Cosa contengono i vaccini. La componente principale di un vaccino è definita antigene e deriva dal microrganismo che, a seconda del caso specifico, può essere rappresentato da un virus o da un batterio o da una componente degli stessi.. La composizione di un vaccino è indicata nella scheda tecnica del farmaco al punto "Composizione qualitativa e quantitativa".

LIBRI CORRELATI

La basilica di Santa Maria del Colle a Pescocostanzo.pdf

Rifarsi una vita. Storie oltre il carcere.pdf

Sorellina in arrivo. Un libro per due. Ediz. a colori.pdf

Le più belle storie da ridere.pdf

Patanjali e lo yoga.pdf

I privilegiati.pdf

La parrocchia cambia parroco. Una risorsa per la pastorale.pdf

Victoria e la frutta. Ediz. multilingue.pdf

La fattoria degli anistrani.pdf

L' italiano giornalistico. Dall'inizio del '900 ai quotidiani on line.pdf

Il jihad e l'odio contro gli ebrei. L'islamismo, il nazismo e le radici dell'11 settembre.pdf